Il tecnico Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Bentegodi contro l’Hellas Verona.
Il Napoli è al lavoro in vista dell’esordio stagionale in serie A, una sfida che si preannuncia non semplice contro l’Hellas Verona. Il club partenopeo rischia di dover fare a meno di Alessandro Buongiorno, alle prese con una distorsione e la cui presenza sarà in bilico fino all’ultimo minuto.
In questi minuti il tecnico Antonio Conte ha tenuto a CastelVolturno una conferenza stampa dove ha trattato di tanti temi e non potevano mancare parole riguardo il mercato e le difficoltà che stanno colpendo la società in questi giorni. Parole nette sia sul mercato che sugli obiettivi stagionali e Conte ha un atteggiamento piuttosto chiaro:
“Quando ci sono 10-12 giocatori in uscita è ovvio che stiamo parlando di una rifondazione, aveva ragione il presidente quando ha usato queste parole. Noi tutti dobbiamo dare oltre il 200 %, andare oltre i nostri limiti e capire che questo è un momento critico, non è semplice per tutti noi”. Per Conte l’ambiente deve regalare entusiasmo e vivere tutto con umiltà, con la consapevolezza che gli azzurri non sono i favoriti per la vittoria. E su questo punto è stato piuttosto chiaro.
Il mercato azzurro sta vivendo delle difficoltà e non potevano mancare domande su Victor Osimhen e su Romelu Lukaku, grande obiettivo della campagna acquisti in casa Napoli. A riguardo Conte ha dichiarato: “Dispiace che viviamo una situazione complicata sul mercato, al momento è bloccato. Lukaku? Non parlo di giocatori di altre squadre mentre su Osimhen c’erano accordi tra calciatore e club ben prima del mio arrivo”.
Il tecnico ha spiegato quindi la situazione e il momento del Napoli che arriverà a Verona con una piccola emergenza, sia a centrocampo che in attacco. Oltre al mercato Conte ha parlato anche della questione griglia con il Napoli che Opta ha piazzato all’Ottavo posto in classifica:
“L’algoritmo analizza i risultati dello scorso anno oltre alla rosa e non è frutto di un caso. Chi pensa che si tratti di sfortuna o altro si sbaglia, la classifica e i distacchi siderali parlano chiaro. Chi pensa che sia solo sfortuna è lontano dalla verità”. Infine su Buongiorno e Di Lorenzo: “Buongiorno ha avuto una distorsione e quindi valutiamo, è migliorato molto e decideremo nelle prossime ore. Di Lorenzo è un giocatore eclettico ed intelligente, può giocare in più ruoli”.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…