“Dybala? Nessuno è più importante della Roma”: De Rossi chiarisce la situazione, la conferenza del tecnico della Roma

Il tecnico della Roma parla alla vigilia del match con il Cagliari, ecco cosa ha detto su Dybala.

La Roma si prepara ad affrontare il primo match stagionale in una situazione, almeno a livello ambientale, piuttosto caotica. Il caso relativo a Paulo Dybala ed al suo probabile addio hanno scosso tutto l’ambiente giallorosso, che da giorni non parla d’altro.

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Cagliari, nella quale Dybala è stato chiaramente uno degli argomenti principali. Il tecnico giallorosso non ha però nascosto opinioni e analisi relative all’argentino che, come confermato dallo stesso De Rossi, sarà convocato senza però partire titolare. “Dybala? Abbiamo sentito che c’è qualcosa, ma Paulo sta con noi. Tutti i giocatori hanno delle situazioni aperte di mercato, ma Dybala viene con noi, non ci sono problemi ed è convocato”, ha commentato De Rossi.

La trattative che dovrebbe portare Dybala lontano dalla Capitale, però, non è ancora entrata nel vivo. C’è stata un’offerta dall’Arabia, presentata poi al giocatore, il quale deve ancora prendere una decisione in merito al suo futuro. Per questo motivo De Rossi non ha potuto rivelare troppo, in virtù di un’operazione ancora acerba.

De Rossi chiarisce la situazione su Dybala, le parole del tecnico

“Da allenatore non posso commentare dei voci, delle chiacchiere, non sono stato parte in causa delle discussioni. Poi ne parlerà Paulo che per me era e resta un giocatore forte. Io quello che dovevo dire l’ho detto alla società e a Dybala, poi non posso più andare oltre. Qui alla Roma nessuno è più importante della Roma, questo è un concetto che non deve essere travisato. Io non ho nessun altro interesse, voglio solo fare la squadra forte perché è l’unica cosa che salva gli allenatori. Io solo quello voglio, se qualcuno ha piacere a buttarla su altri temi mi dovrebbero conoscere”, ha proseguito De Rossi in conferenza stampa.

De Rossi Dybala
Il tecnico giallorosso ha le idee chiare (LaPresse) tvplay.it

Al tecnico giallorosso è stato, infine, chiesto un parere in merito all’eventuale perdita del giocatore chiave, il più forte della squadra. “Neanche un dirigente può parlare di queste cose, si tratta di qualcosa in più di semplici voci, ma magari il 2 settembre ne parleremo tranquillamente. Non è che io non voglio parlare di questa cosa, ma al momento non si sa niente, anche un dirigente e Dybala farebbero fatica a parlare di una cosa non compiuta [..] 24 mesi fa il Napoli ha venduto tutti i top e poi alla fine dell’anno ha vinto lo scudetto. A volte le squadre anche perdendo dei pezzi si ricostruiscono e rinascono”, ha concluso De Rossi.

 

 

Gestione cookie