Il Napoli ancora alle prese con il caso Osimhen. Si complica la partenza del nigeriano: nuove spine per il direttore sportivo Manna.
Scatterà ufficialmente domani alle ore 18.30 il campionato del Napoli, ospite del nuovo Verona di Paolo Zanetti. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, presenteranno una formazione ricca di novità: il neo acquisto Leonardo Spinazzola sarà subito titolare sulla corsia mancina mentre in avanti mancherà Victor Osimhen (sostituito nell’occasione da Giacomo Raspadori). Il nigeriano si allena regolarmente insieme ai propri compagni ma, di fatto, è un separato in casa in attesa della cessione concordata con la società negli scorsi mesi che, però, fatica a concretizzarsi.
La causa principale è nella maxi-clausola rescissoria da 130 milioni, inserita nel contratto del 25enne al momento della stipula del rinnovo fino al 2026. Una cifra ritenuta eccessiva da tutti i top club interessati ad assicurarsi le prestazioni del classe 1998. Il giocatore, in particolare, non ha mai nascosto il sogno di trasferirsi al Paris Saint Germain ma la pista che conduce alla città della Tour Eiffel risulta quanto mai in salita. I francesi, infatti, pur continuando a nutrire un concreto interesse nei suoi confronti non intendono spendere così tanto.
I contatti tra le parti proseguiranno (specie dopo il grave infortunio rimediato ieri da Goncalo Ramos) tuttavia i transalpini, in sede di trattativa, non andranno oltre quota 90 milioni facendo leva sulla volontà del centravanti di lasciare l’Italia e sbarcare alla corte di Luis Enrique. Sulle tracce di Osimhen c’è anche il Chelsea, proprietario dell’adeguato sostituto richiesto da Conte ovvero Romelu Lukaku. Le parti, di recente, hanno quindi provato ad imbastire una specifica operazione volta a soddisfare tutte le parti coinvolte. Tante le interlocuzioni andate in scena eppure la fumata bianca continua ad essere distante. Il motivo? E’ presto spiegato.
I ‘Blues’ hanno messo sul piatto 45 milioni più i cartellini del belga (autore di 21 gol e 4 assist nell’ultima annata vissuta alla Roma) e di Cesare Casadei (escluso dal nuovo progetto dei londinesi) senza tuttavia riuscire a strappare il “sì” dei partenopei. L’affare, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, resta quindi molto complicato. A poco, inoltre, sono serviti i tentativi effettuati dal direttore sportivo Giovanni Manna di acquistare a parte il centravanti ex Inter (25 milioni più bonus a fronte dei 45 richiesti dal Chelsea).
Riuscire a trovare una soluzione entro la fine del mercato non si preannuncia affatto facile. Osimhen, intanto, attende una nuova chiamata dalla Francia. Vuole Parigi, a tutti i costi.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…