Chiesa e non solo: svolta in casa Juve, pronto il triplo rinforzo

Le ultime settimane di mercato saranno decisive in casa Juventus. Il club bianconero potrebbe cambiare totalmente il reparto offensivo.

Lunedi sera la Juventus comincerà ufficialmente la stagione, esordirà davanti ai propri tifosi contro il Como di Cesc Fabregas. Una sfida intrigante e che in molti attendono da tempo, la squadra sta lavorando duramente per questo match e cominciare bene il campionato di Serie A.

addio Chiesa e Juve show
Juve scatenata sul mercato (Lapresse) TvPlay

Il calciomercato estivo però non è terminato, la società sta lavorando duramente per completare la rosa, anche se a dire il vero sta faticando e non poco per chiudere per i colpi prefissati. L’affare Koopmeiners è una telenovela che va avanti da mesi, a questo punto il club bianconero sa che per chiudere servono quasi tutti i 60 milioni richiesti dall’Atalanta, magari la Juve proverà a farlo mediante bonus ma il club vede nell’olandese il suo obiettivo prioritario di mercato.

Oltre a Koopmeiners la Juve necessita di cedere, ci sono diversi giocatori in uscita e il primo nome è sicuramente Federico Chiesa. L’esterno bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025 e questi sono gli ultimi giorni per poter monetizzare, la Juve spera di poter mettere a segno questa cessione e non vedere il giocatore – tra l’altro ormai ai margini della squadra – andare via a parametro zero il prossimo anno.

Mercato Juve, addio Chiesa e super colpo

Non solo Koopmeiners in quanto con l’addio di Chiesa potrebbero arrivare ben due esterni, uno per sostituire l’ex Fiorentina e l’altro per prendere finalmente il posto di Matias Soulè, ceduto in questa sessione alla Roma. Nelle ultime ore Sky parla di una possibile accelerata riguardo uno scambio tra Chiesa e Raheem Sterling, ormai ai margini del Chelsea e pronto a lasciare i Blues per una nuova avventura.

colpo Juve
triplo colpo Juve e addio Chiesa (Lapresse) TvPlay

Koopmeiners, Sterling mediante l’affare Chiesa e infine Nico Gonzalez, ormai in uscita dalla Fiorentina. L’esterno argentino non è stato convocato per la trasferta odierna contro il Parma ed è ormai in uscita: la Fiorentina chiede 30 milioni per la cessione, la differenza è soprattutto sulla formula visto che Giuntoli propone un prestito con diritto e la Viola chiede un prestito con obbligo di riscatto.

I prossimi giorni saranno decisivi, ma un triplo affare con l’avvento di Koopmeiners, Sterling e Nico Gonzalez cambierebbe totalmente la quadra in casa Juve e porterebbe i bianconeri a essere la prima contendente dell’Inter in chiave scudetto. I tifosi attendono con ansia e sperano che la società possa accontentare Motta in tutte le sue richieste.

Gestione cookie