La Juventus continua a spingere per arrivare a Teun Koopmeiners, ma la sentenza arrivata nelle ultime ore ha spiazzato i tifosi. Ecco cosa sta succedendo.
La Juventus continua ad avere, come obiettivo principale di calciomercato, la volontà di portare in rosa Teun Koopemeiners. L’eventuale operazione si sta rivelando però più complicata del previsto: l’Atalanta ha alzato il muro. Muro che non è stato abbattuto, finora, neppure dalle ricche offerte che la Vecchia Signora ha recapitato dall’inizio della finestra estiva di mercato. L’ultima ha superato anche i 55 milioni di euro, avvicinandosi ai 60 milioni richiesti. Eppure, tutto è ancora fermo. A tal proposito è arrivata una ‘sentenza’ che ha spiazzato tutti.
L’Atalanta sta chiudendo l’affare per Lazar Samardzic: il centrocampista dovrebbe arrivare dall’Udinese, salvo sorprese, per un’operazione da circa 20 milioni di euro complessivi. Questo sbloccherà la situazione legata a Koopmeiners? La speranza della Juve è che possa essere così, ma ad oggi non c’è ancora alcuna certezza.
Gianluca Di Marzio ha perciò parlato proprio di questa situazione e, facendo il punto, ha dichiarato come stanno attualmente le cose in casa della Dea. E di rimando, ovviamente, in casa Juve. Le sue parole spiazzano l’ambiente bianconero che sa quanto Koopmeiners potrebbe fare la differenza nel centrocampo di Thiago Motta.
Koopmeiners-Juventus, Di Marzio chiarisce come stanno le cose in diretta: la posizione dell’Atalanta
Gianluca Di Marzio, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato così della situazione legata al centrocampista della Dea: “Bisognerà capire l’effetto domino, se l’arrivo di Samardzic basterà per dare il via libera a Koopmeiners per andare alla Juventus“.
“Se il muro dell’Atalanta sarà meno rigido un po’ meno alto. O se invece l’Atalanta vorrà fare un’altra operazione oltre a Samardzic prima di dare Koopmeiners . La volontà dei giocatori alla fine viene sempre accontentata, Gudmundsson lo ha dimostrato. Mi sorprenderei se Koopmeiners rimanesse lì, però l’Atalanta è una società molto forte e può può permettersi di tenere anche il punto”.
Infine, il giornalista ha aggiunto sull’esterno della Fiorentina che la Juve insegue da settimane: “Nico Gonzales dovrebbe andare alla Juventus“. Tutto è perciò in fase di costruzione nel club bianconero che ha ancora diverso lavoro da fare, con i colpi in entrata ma non solo perché ci sono anche gli esuberi da dover piazzare.