La Juventus prepara la cessione di un altro giocatore di lunga militanza: resterà comunque in Serie A. Si studia la trattativa.
In casa Juventus gli affari di calciomercato sono particolarmente nel vivo sia in entrata che in uscita. La società sta rispondendo alle varie esigenze tecniche per formare un gruppo quanto più affine alle caratteristiche che ricerca mister Thiago Motta per lavorare. Ciò significa anche evitare l’eccesso di esuberi in rosa e fare spazio a giocatori che sicuramente potranno guadagnarsene.
Perciò le ultime settimane di affari sono dedicate a curare sopratutto l’aspetto delle cessioni. A tal proposito un indiziato a lasciare Torino è uno dei difensori, che il tecnico ha studiato durante i mesi di preparazione estiva fino a rendersi conto che non sarà centrale nella sua idea di gioco, ragion per cui ora è pronto a dirigersi verso una nuova avventura professionale, anche perché in scadenza di contratto a giugno 2025. Quindi conviene trovare adesso una nuova sistemazione per non perderlo nel giro di poco a parametro zero.
Si tratta del difensore trentunenne, Mattia De Sciglio. Il primo club di Serie A a essersi interessato a lui è stato il Monza, attraverso Adriano Galliani che sta insistendo particolarmente per mettere l’esperienza del difensore ex Milan a disposizione del tecnico Alessandro Nesta.
Il laterale tuttavia avrebbe anche altre due interessante opzioni. Una lo porterebbe a rinforzare uno dei club più interessanti da seguire della nuova annata di Serie A, ovvero il Como di Cesc Fabregas. Pare che la società si sia già informata sulle possibili condizioni della trattativa, considerato anche l’ingaggio annuale da 1,5 milioni di euro a stagione, che attualmente percepisce De Sciglio dal Milan. Non un grosso problema per le disponibilità finanziarie del Como, mentre un ragionamento diverso può fare il Parma.
La storica società neo-promossa in Serie A è a sua volta interessata al classe 1992, che aiuterebbe all’adattamento nel massimo campionato italiano della difesa di mister Fabio Pecchia, per ciò che riguarda le fasce. Pare che l’opzione non dispiaccia nemmeno al direttore interessato, che a sua volta intende lasciare Torino per non rischiare di trascorrere la stagione per lo più in panchina, come già accaduto durante l’ultima annata con mister Massimiliano Allegri. I prossimi giorni definiranno quale club si farà avanti con maggiore convinzione per il difensore, che resta disponibile alla partenza e a rimettersi in gioco a grandi livelli di continuità.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…