Roma, colpo di scena: ora piomba la Premier sul gioiello

Il club giallorosso è pronto a cederlo, occhio alla destinazione a sorpresa e alle richieste della dirigenza.

Il mercato della Roma prosegue a poche ore dal primo match ufficiale della stagione. Domenica alle 20.45 i giallorossi affronteranno il Cagliari nella prima partita della nuova Serie A, e lo faranno con il mercato ancora aperto e la squadra ancora in fase di assestamento.

Al centro dell’attenzione c’è, ovviamente, la situazione legata a Paulo Dybala. Il 31enne argentino è stato letteralmente travolto da un fulmine a ciel sereno quando ha appreso, dalla stessa società giallorossa, della volontà di cederlo. Su di lui c’è l’Al Qadsiah, che gli avrebbe offerto un super contratto da circa 60 milioni di euro netti in 3 stagioni, e alla Roma circa 15 milioni di euro per garantirsi le prestazioni dell’attaccante ex Juventus.

La palla, ora, passa a Dybala che dovrà decidere il suo futuro. Un’operazione legata indissolubilmente alla nuova politica, o strategia, societaria che la Roma sta portando avanti: cercare di salutare tutti i giocatori over 30 per abbassare drasticamente l’età media della squadra e iniziare un percorso proiettato verso il futuro e lungo termine. In questa strategia rientrano, infatti, gli acquisti di Soulè, Dobvyk e Le Fee, ma non rientra evidentemente Edoardo Bove che, nonostante la sua giovane età, è stato messo sul mercato dalla Roma.

Roma, Bove piace in Premier League: l’Everton lo mette nel mirino

Nonostante il tentativo di ringiovanire la squadra, i giallorossi devono fare cassa per rendere questo mercato estivo sostenibile. A farne le spese potrebbe essere Edoardo Bove, giovane centrocampista pista classe 2002, che nell’ultima stagione ha giocato 45 partite segnando anche un gol e due assist, ma soprattutto ritagliandosi il suo spazio e attirando l’attenzione di altri club.

Roma Bove Premier League
Edoardo Bove piace in Premier League, la Roma valuta la cessione (LaPresse) tvplay.it

Fino a qualche giorno fa la Fiorentina era, infatti, sulle sue tracce. Il nuovo tecnico viola Raffaele Palladino apprezza molto il talento del giovane italiano, tanto da spingere la dirigenza della Fiorentina a provare l’affondo, poi sfumato per via delle richieste, ritenute troppo alte, comprese tra i 15 ed i 18 milioni di euro. Su Edoardo Bove, però, è subentrato anche l’interesse dell’Everton. Il club di Liverpool, che dalla Serie A ha già preso Jesper Lindstrom dal Napoli, ha messo gli occhi sul centrocampista italiano e sarebbe pronto ad approfittare della cifra, abbassata dalla Roma, di circa 13 milioni di euro per rinforzare il proprio centrocampo portandolo in Premier League.

 

Gestione cookie