Il Napoli in attesa di fare il proprio esordio a Verona contro l’Hellas. Attenzione allo stato d’animo che monta all’interno del gruppo azzurro: trapela la confessione che svela tutto
L’esordio in campionato è dietro l’angolo. Il Napoli sarà di scena domenica sera al Bentegodi, dove affronterà l’Hellas Verona per la prima giornata di Serie A. Una gara che riporta alla luce i bei ricordi della stagione scudettata 2022-2023, ma che in realtà nasconde ancora tante insidie e tante incognite di mercato. La campagna acquisti degli azzurri è ben lontana dall’essere completata: manca la punta di diamante e le rotazioni di Antonio Conte sono difatti ridotte al lumicino. E in attesa dei prossimi colpi, la tensione inizia a montare.
Anche perché il tempo stringe e lo stallo Victor Osimhen tiene in ostaggio il mercato del Napoli. Senza la cessione del bomber nigeriano, il direttore sportivo Giovanni Manna continua ad avere le mani legate. Una situazione scomoda, che gli azzurri stanno provando comunque ad aggirare per mantenere viva la competitività e non tradire le aspettative del nuovo tecnico. Dopotutto le richieste di Antonio Conte sono state chiarissime e il primo monito arrivato nel post gara col Modena è stato avvertito distintamente dalla dirigenza e dalla società partenopea.
Napoli, la confessione di Rrahmani: monta la rabbia in casa azzurra
Intanto tra le fila dello spogliatoio monta la rabbia del gruppo. Rabbia agonistica e voglia di rifarsi, dopo un campionato da cancellare e uno Scudetto onorato nel peggiore dei modi. Lo sa bene Amir Rrahmani, senatore e punto fermo del Napoli, che ai microfoni della radio ufficiale non ha nascosto il proprio desiderio di rilancio.
“Stiamo lavorando duramente, siamo tutti pronti per l’esordio in campionato – ha spiegato il difensore del Kosovo – Siamo disposti a qualsiasi cosa pur di tornare in alto. Cambiare modulo, filosofia, sistema di gioco… Nulla importa: abbiamo lavorato un mese intero per essere preparati alla prima giornata. C’è tanta rabbia e voglia di rifarsi, siamo incazzati e pronti ad esserlo ogni domenica”, ha concluso Rrahmani.
Parole che svelano la grande fame che il Napoli tiene in serbo per questa stagione. La cura Conte si è vista già nell’entusiasmo e nello slancio che ha riacquisito la piazza. Ora tocca al gruppo e all’undici che andrà in campo settimana dopo settimana. L’asticella torna a farsi alta dalle parti del Vesuvio.