Napoli, l’annuncio gela Conte: mazzata tremenda sul mercato

L’annuncio del tecnico gela Conte e i tifosi, il mercato del Napoli può cambiare ancora: ecco cosa sta succedendo

Il Napoli ha praticamente chiuso l’arrivo di David Neres dal Benfica, che dovrebbe svolgere le visite mediche lunedì prossimo e poi aggregarsi alla squadra. Sarà il quarto acquisto dei partenopei dopo Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Un mercato molto particolare, quello degli azzurri, sostanzialmente bloccato dalla mancata cessione di Victor Osimhen.

Romelu Lukaku è lì che aspetta, ma per il suo arrivo servirà l’addio di Osimhen. I 25-30 milioni di euro investiti dal Napoli non possono essere replicati senza la cessione del centravanti nigeriano. Intanto, è andato via Jens Cajuste, mentre c’è attesa di capire cosa succederà con Gianluca Gaetano e Michael Folorunsho.

E’ proprio a centrocampo che sono previste grandi manovre, con il Napoli che ha messo Billy Gilmour nel mirino e, dopo che è saltato Marco Brescianini, in pole c’è Scott McTominay. Classe ’96, il centrocampista scozzese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento per un altro anno e potrebbe andar via dal Manchester United. Si sono fatti molto frequenti i rumors riguardo un suo addio, con McTominay che ha messo in stand by tutte le offerte ricevute mettendo il Napoli in cima alla lista delle sue preferenze.

L’annuncio di Ten Hag gela il Napoli

Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United, ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo giocatori molto bravi e quindi è normale l’interesse di altri club. Quando segni 10 gol e giochi bene per la Nazionale scozzese, è normale essere seguiti. Ma noi McTominay vogliamo tenerlo, perché è un giocatore importante per la nostra squadra”.

Napoli McTominay Manchester United Ten Hag Conte
Annuncio di Ten Hag in conferenza (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Ten Hag: “Nella scorsa stagione abbiamo visto che può fare molto bene in un ruolo avanzato ed è un giocatore molto interessante”. Insomma, l’allenatore dei Red Devils vuole tenere McTominay. Quanto meno manda un messaggio forte al Napoli, che per portarlo via deve accontentare le richieste del Manchester United: 30 milioni di euro.

McTominay è il giocatore perfetto per il Napoli, rappresenterebbe una diga a centrocampo con tanti gol nelle gambe. L’ideale per i partenopeo che vogliono alzare il livello della qualità della rosa. C’è una trattativa in corso, Manna proverà a convincere i Red Devils a cedere lo scozzese che ha già dato parere positivo. Al netto delle dichiarazioni di Ten Hag, con cui bisogna comunque fare i conti presentando un’offerta che gli farebbe cambiare idea.

Gestione cookie