Napoli, colpo di scena: sfida alla Roma per il top player

Il Napoli s’inserisce nella corsa per il calciatore che già segue la Roma da tempo: possibile asta fra le due italiane per il gioiello.

Il fascino dei Giochi Olimpici di Parigi non ha lasciato indifferente nessuno. Anche per gli agenti attivi nel calciomercato è stata una lente d’ingrandimento su giocatori da osservare con maggiore attenzione, alcuni dei quali potrebbero divenire protagonisti delle settimane conclusive del calciomercato. Roma e Napoli ne sanno qualcosa.

Sebbene la società giallorossa sia particolarmente impegnata nel definire il prossimo futuro di Paulo Dybala, il quale potrebbe lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita, la dirigenza non perde di vista gli obiettivi che si era posta, sebbene debba cominciare a fare attenzione alla concorrenza. Ad esempio a quella del Napoli.

Entrambe riflettono sullo stesso centrocampista centrale, che è stato apprezzato durante le Olimpiadi, in occasione delle quali ha conquistato la medaglia d’argento con la Nazionale francese. Si tratta del calciatore di origini ivoriane in forza al Borussia Mönchengladbach, ovvero Emmanuel Koné.

Dalla Francia: Roma e Napoli sullo stesso giocatore, la situazione

Secondo quanto riferisce ‘Foot Mercato’, le due squadre di Serie A si affronteranno sul terreno del calciomercato per strappare il giocatore alla squadra tedesca. In realtà il talentoso classe 2001, avrebbe espresso apertamente alla società il desiderio di cambiare aria, sebbene il suo contratto scada a giugno del 2026. Il Borussia Mönchengladbach non opporrà resistenza, tuttavia dovranno essere rispettate le condizioni economiche che ha posto: non meno di 20 milioni di euro come base fissa, poi proporrà alle corteggiatrici una serie di bonus per arrivare eventualmente a 25 milioni di euro.

Roma e Napoli su Manu Koné
Il Napoli su Manu Koné: piace anche alla Roma (LaPresse) – tvplay

 

Offerte concrete ai tedeschi non sarebbero ancora giunte. Le ottime performance alle Olimpiadi però potrebbero generarne a breve. Infatti, dopo il mancato arrivo in squadra di Marco Brescianini, il Napoli sarebbe seriamente pensando a Manu Koné. Da parte della Roma, invece, la proposta è condizionata dal liberare prima una casella e questa risulterebbe vacante in caso di cessione di Edoardo Bove, seguito da Fiorentina ed Everton.

Un incrocio interessante di pedine per arrivare quindi a Koné in Serie A. Cresciuto nel settore giovanile del Tolosa, il francese ha debuttato anche in prima squadra con la società prima di passare alla società di Bundesliga nel 2021. Le capacità del centrale di centrocampo sono indiscutibili e perciò fa gola ai club italiani, comunque consapevoli che trattare non sarà facile, soprattutto quando il gong di fine calciomercato si avvicina.

Gestione cookie