Cessione in casa Milan che si sta concretizzando: la cessione è alle fasi finali, i rossoneri iniziano a sfoltire la rosa
L’inizio dell’estate stava preannunciando un mercato molto difficile per il Milan. Joshua Zirkzee è sfumato colpa delle commissioni a Kia di circa 15 milioni di euro. Una cifra troppo alta, considerando che il giocatore sarebbe costato 40 milioni. Alla fine è arrivato Alvaro Morata per 13 milioni e non solo. La difesa è al completo visto l’arrivo di Strahinja Pavlovic, tanto inseguito e alla fine acquistato.
Sulla destra, dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi, il Milan ha scelto di puntare su Emerson Royal. Il terzino brasiliano ha voluto fortemente la maglia rossonera e ha spinto fino a quando si trovasse l’accordo con il Tottenham. Poi Fonseca si è concentrato su Youssouf Fofana, che rifiutato tutte le offerte – soprattutto quelle dalla Premier – per firmare col Milan.
Dunque, il Milan ha concluso il suo mercato in entrata, come dichiarato da Fonseca. Forse potrebbe arrivare un altro attaccante, ma dipenderà anche dalle cessioni e dalle opportunità degli ultimi giorni di mercato, sempre molto particolari. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare il club rossonero, come per esempio Ismael Bennacer e Yacine Adli.
Milan, vicina la cessione di Ballo-Touré
Ma non solo, perché ci sono un paio di elementi che proprio il Milan non riusciva a cedere come Divock Origi e Fodé Ballo-Touré. Il terzino senegalese dopo il prestito di un anno al Fulham è tornato a Milanello ed è stato aggregato alla formazione Under 23.
Ballo-Touré ha soltanto un anno di contratto e la sua cessione è ormai certa, perché il Milan ha trovato un accordo con il Saint-Etienne per la cessione a titolo definitivo. Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Il club rossonero dovrebbe incassare una cifra poco inferiore a un milione di euro.
Un’ottima cessione per il Milan che risparmierà oltre due milioni e mezzo (al lordo) per l’ingaggio che avrebbe percepito Ballo-Touré, che dunque tornerà in Francia dopo aver già vestito le maglie Lille, Monaco e della squadra riserve del PSG. Era ciò che voleva dopo aver rifiutato l’offerta del Besiktas.
Andrà a giocare in un club storico, che lo ha fortemente voluto. Ballo-Touré saluta il Milan dopo un’esperienza da vice Theo Hernandez in cui fare bene era molto complicato vista la qualità eccelsa del terzino francese. Adesso, per lui si prospetta una nuova avventura.