Il Milan ancora attivo sul mercato. Nel mirino c’è un talento in rampa di lancio ma l’inserimento dell’Atalanta complica i piani rossoneri.
Il Milan, dopo aver piazzato il colpo Youssouf Fofana (atteso in città a breve), continuerà ad essere attivo sul mercato. L’idea del club, in particolare, è quella di continuare a rafforzare il reparto di centrocampo regalando a Paulo Fonseca un elemento capace di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco e di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. L’obiettivo è stato individuato. Il recente inserimento dell’Atalanta, però, rischia di complicare i piani rossoneri.
Il preferito del management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani risponde al nome di Lazar Samardzic, andato a segno 6 volte nella scorsa stagione. Un talento in rampa di lancio, con ancora ampi margini di crescita ma già pronto a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Il profilo migliore, quindi, secondo il manager iscrittosi alla lista allo scopo di chiudere la trattativa in tempi brevi. I contatti tra le parti sono scattati ma, almeno finora, non sono bastati per trovare la quadra economica: i friulani, infatti, pur non chiudendo alla possibilità di cederlo lo faranno partire soltanto in presenza di un’offerta da 25 milioni.
Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal Milan che preferirebbe al massimo spenderne 18. A vuoto, inoltre, il tentativo effettuato da Furlani di inserire nell’operazione il cartellino di Yacine Adli o di Davide Bartesaghi in modo tale da ridurre l’esborso cash. Le interlocuzioni, di conseguenza, sono finite su un binario morto favorendo così il blitz della Dea, impegnata nella caccia finalizzata a regalare a Gian Piero Gasperini l’adeguato sostituto di Teun Koopmeiners. L’olandese ha chiesto ufficialmente la cessione spiegando di voler andare alla Juventus, obbligando così gli orobici a tornare sul mercato.
Milan, l’inserimento dell’Atalanta complica i piani: Fonseca a mani vuote
A Bergamo è intanto sbarcato Marco Brescianini, acquistato dal Frosinone per una spesa complessiva pari a 13 milioni. I nerazzurri, in ogni caso, puntano a prendere un’ulteriore pedina offensiva: nel mirino, di conseguenza, è finito sul serbo che nei piani tattici nerazzurri potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista alle spalle dell’unica punta. La Dea, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Relevo’ Mattia Moretto, si è iscritto alla lista effettuando alcuni sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del classe 2002 a trasferirsi alla corte di Gasperini.
Il Milan, dal canto suo, resta alla finestra consapevole del fatto che, prima di tornare all’assalto, sarà necessario sfoltire la rosa. In lista di sbarco ci sono Adli (piace al Brantford) ed Ismael Bennacer, diventato l’oggetto del desiderio dell’Al-Ittihad. L’Atalanta, nel frattempo, prepara il sorpasso ai danni dei rossoneri.