L’indiscrezione non lascia spazio all’immaginazione, il giovane talento è pronto a trasferirsi nella Milano nerazzurra.
I campioni d’Italia in carica dell’Inter si preparano a scendere in campo, per primi, nella prima giornata di Serie A. Saranno i nerazzurri ad inaugurare la stagione 2024/2025, e lo faranno forti di un paio di innesti come Piotr Zielinski e Tahremi, ma soprattutto con la seconda stella sul petto.
Un mercato estivo, quello dell’Inter, piuttosto oculato e concentrato sul prosieguo di un percorso di vittorie. A poche ore dal primo match ufficiale della stagione, in programma per domani contro il Genoa, però, il mercato nerazzurro sembra in procinto di smuoversi ancora una volta. Al centro dell’attenzione ci sarebbe Tomás Palacios, giovane difensore argentino classe 2003. La dirigenza nerazzurra lo ha messo nel mirino per la sua intelligenza tattica e la sua rapidità di pensiero. In forza all’Indipendente Rivadavia in prestito dal Talleres de Cordoba, Palacios gioca come braccetto di sinistra nel 5-3-2 e ha già attirato l’attenzione del Boca Juniors ma anche del suo stesso club argentino neo promosso in Primera, che ha già dichiarato la volontà di esercitare il diritto di riscatto fissato ad un milione e mezzo.
L’Inter, però, è piombata su di lui per portarlo a Milano come vice-Bastoni, sfruttando il suo piede mancino e le suo doti da braccetto di sinistra.
Palacios non giocherà, l’indiscrezione fa sorridere l’Inter: i dettagli
Su Tomás Palacios ci sono, però, gli occhi di Borussia Moenchengladbach, Stoccarda e Lipsia, anche se l’Inter è fiduciosa di riuscire a chiudere il colpo a breve.
Ecco allora che è scattato un indizio piuttosto importante. Come riportano dall’Argentina, Palacios non sarà tra i convocati dell’Indipendente Rivadavia contro il Talleres de Cordoba (club proprietario del suo cartellino, tra l’altro), valida per l’undicesima giornata della Primera Division Argentina, per via del suo vicino trasferimento all’Inter. Non c’è ancora un accordo tra le parti, ma i nerazzurri hanno già presentato un’offerta di 5 milioni di euro al club argentino, che vorrebbe anche una percentuale sulla futura rivenduta del giovane difensore.
Giuseppe Marotta chiude quindi un altro colpo estivo, questa volta in prospettiva. Attenzione all’impiego del giovane talento argentino, che potrebbe proseguire la tradizione nerazzurra nel reparto difensivo dell’Inter. Tomás Palacios è stata una chiara richiesta di Simone Inzaghi, con la società che ha cercato a lungo una scommessa su cui puntare per le prossime stagioni.