Lazio, salti di gioia per Baroni: ha firmato il contratto

La Lazio piazza il colpo e fa felice Marco Baroni: il giocatore ha posto la sua firma sul contratto, ecco le cifre dell’operazione

Quella della Lazio è stata un’estate molto particolare. Claudio Lotito ha scelto di proseguire per la sua strada senza badare troppo alle varie critiche e contestazioni ricevute. I biancocelesti hanno scelto la via della rifondazione totale dopo che non hanno trovato l’accordo con Igor Tudor per divergenze sul mercato da condurre. Sono andate via delle colonne portanti come Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile.

Ma non solo, perché sono andati via anche i vari Kamada e soprattutto Cancellieri e Raul Moro, che hanno portato qualche milioncino nelle casse del club. Gli acquisti, però, non fanno felice le ambizioni dei tifosi della Lazio, consapevoli che servirà una grande stagione per essere al livello delle altre big della Serie A.

Baroni avrà il compito di valorizzare i giocatori non-affermati che hanno portato Lotito e Fabiani, come Loum Tchaouna e Tijjani Noslin, oltre a Nuno Tavares dall’Arsenal – il terzino che mancava – e poi c’è stato il tanto riscatto di Mattéo Guendouzi. La Lazio, inoltre, ha concluso anche l’acquisto di Boulaye Dia, al centro delle polemiche in quel di Salerno in occasione di Salernitana-Spezia.

Lazio, Boulaye Dia ha firmato il contratto: i dettagli

Boulaye Dia ha appena firmato il contratto con la Lazio valido fino al 30 giugno 2028. Affare concluso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Alla Salernitana, invece, nelle prossime ore dovrebbe andare Diego Gonzalez, attaccante paraguaiano classe 2003.

Lazio Dia firma ufficiale
Dia firma con la Lazio (LaPresse) Tvplay.it

Per Dia si tratta di un addio, come detto, molto discusso. Già l’anno scorso i cocci si erano rotti dopo il mancato approdo in Premier League. Tutta la stagione scorsa è stato criticato e contestato, poi contro lo Spezia ha segnato anche rispondendo ai fischi dei tifosi granata. Una situazione molto difficile da gestire e alla fine si è optato per la cessione.

La Lazio inseguiva da tempo Dia, sa cosa può dare alla squadra e che può adattarsi bene alle esigenze di Baroni. Porta freschezza, qualità e senso del gol. Lascia la Salernitana con un anno di ritardo e ha voglia di rilanciarsi. Al suo primo anno in Serie A ha dimostrato cosa può dare: e infatti, arrivarono 16 gol in 33 presenze. I numeri di cui ha bisogno la Lazio per dimenticare l’addio di Immobile, che ha già fatto innamorare i tifosi del Besiktas.

Gestione cookie