La Juventus si prepara a mettere a segno il colpo Koopmeiners. Ecco quando l’olandese sbarcherà a Torino alla corte di Thiago Motta.
La sconfitta rimediata domenica scorsa in amichevole per mano dell’Atletico Madrid ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme in casa Juventus. La rosa a disposizione di Thiago Motta, infatti, appare corta e priva di ricambi all’altezza dei titolari in diversi ruoli. Il club, preso nota delle criticità emerse, ha quindi provveduto a rituffarsi sul mercato intensificando i contatti con l’Atalanta riguardanti Teun Koopmeiners, ormai promesso sposo della Vecchia Signora.
L’olandese ha accettato il quinquennale da 4.5 milioni netti all’anno e spinge affinché l’affare vada in porto a stretto giro di posta. Le società, nelle ultime ore, hanno continuato ad interloquire trovando l’intesa definitiva: il 26enne, in particolare, si trasferirà a Torino per una spesa complessiva pari a 59 milioni di cui 52 cash e 7 legati a determinati bonus. La fumata bianca appare all’orizzonte, con la Dea che sta approfondendo il casting volto ad individuare l’adeguato sostituto del centrocampista: i profili vagliati sono quelli di Matt O’Riley del Celtic Glasgow e di Lazar Samardzic dell’Udinese.
Koopmeiners, nel frattempo, si prepara a sbarcare in bianconero: per lui è pronta la maglia numero 7 lasciata libera da Federico Chiesa, estromesso dal nuovo progetto ed invitato pubblicamente a trovarsi una sistemazione alternativa. Sulle sue tracce ci sono il Chelsea ed il Tottenham, che di recente hanno avuto modo di incontrare l’agente Fali Ramadani a Londra per fare il punto della situazione. Viva, inoltre, la pista che conduce alla Roma. I giallorossi sono ad un passo dal salutare Paulo Dybala e grazie ai fondi incamerati puntano a prendere proprio l’esterno ex Fiorentina.
Juventus, Koopmeiners si avvicina: ecco quando arriverà l’annuncio
Motta spera di avere Koopmeiners nella prima partita di campionato, in programma lunedì alle ore 20.24 contro il Como neopromosso di Cesc Fabregas (orfano dell’infortunato Rapahel Varane). L’annuncio ufficiale, di conseguenza, è destinato ad arrivare, salvo sorprese, nel fine settimana. E non finirà qua, perché Giuntoli conta di acquistare almeno altre due pedine offensive. Il primo è Nico Gonzalez, intenzionato a lasciare la Fiorentina per giocare la Champions League. Il manager ha messo sul piatto i 35 milioni richiesti dalla Viola, che sostituirà l’argentino prendendo dal Genoa Albert Gudmundsson.
L’altro nome presente sul taccuino della Juve è Francisco Conceicao, che ha sorpassato Wenderson Galeno nelle preferenze di Giuntoli e Motta. Il Porto lo ha dichiarato cedile ma manca l’intesa sulla formula del trasferimento: i lusitani vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto mentre Giuntoli gradirebbe il diritto. Si vedrà. La nuova Juve 2024-25 sta per nascere.