Colpaccio Napoli, è tutto fatto: visite mediche annunciate

Dopo il mancato arrivo di Brescianini, nonostante le visite mediche effuttuate a Villa Stuart, il Napoli sta per chiudere per un acquisto importante.

Dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia contro il Modena di Pierpaolo Bisoli, battuto solo grazie ai calci di rigore, il Napoli di Antonio Conte si sta preparando per la gara per il debutto di campionato. Domenica prossima, esattamente alle ore 18.00, il gruppo partenopeo sarà di scena allo Stadio Bentegodi per sfidare il Verona di Paolo Zanetti.

Questa gara contro il team veneto, di fatto, non sarà facile per il Napoli, vista sia la voglia del Verona di vincere in casa contro i rivali che le tantissime assenze tra le proprie fila. Per colpa del calciomercato, infatti, Antonio Conte ha diverse scelte obbligate: dal centrocampo all’attacco.

Nella zona mediana, quindi, il tecnico potrà contare solo su Stanislav Lobotka e Frank Anguissa, visto che Michael Folorunsho e Gianluca Gaetano sono in lista di sbarco. Il primo potrebbe andare alla Lazio, mentre il prodotto del settore giovanile azzurro vorrebbe tornare (questa volta a titolo definitivo) la maglia del Cagliari. Tuttavia, proprio nella mattinata di oggi, sono arrivate ottime notizie in sede di calciomercato.

Napoli, David Neres effettuerà le visite mediche lunedì prossimo

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sportmediaset’, infatti, il Napoli ha chiuso per David Neres del Benfica. Per il brasiliano, di fatto, il club azzurro investirà una bella somma, ovvero ben 30 milioni di euro (bonus inclusi). L’attaccante esterno, inoltre, è atteso nel capoluogo campano già nella giornata di domenica.

Neres Napoli
Il Napoli ha preso David Neres (LaPresse) tvplay.it

Mentre le visite mediche di rito del nuovo giocatore partenopeo ci saranno lunedì. Con l’acquisto di David Neres, di fatto, Antonio Conte ha un’importantissima alternativa sulla destra a Matteo Politano. Con l’arrivo dell’ex Ajay, però, il Napoli deve cedere anche Ngonge. Quest’ultimo, dopo essere stato preso lo scorso gennaio dal Verona, non ha convinto del tutto il tecnico pugliese che, di fatto, ha dato il via libera alla sua cessione.

Una volta archiviato l’ingaggio di David Neres, di fatto, Giovanni Manna cercherà di chiudere l’arrivo almeno di altri tre calciatori: Billy Gilmour, Romelu Lukaku e Scott McTominay. Per i primi due, di fatto, si deve solo ‘sferrare’ il colpo decisivo, mentre per il classe 1996 bisogna trovare un’intesa con il Manchester United.

Il Napoli vorrebbe prendere McTominay in prestito, mentre i dirigenti dei ‘Red Devils’ continuano a chiedere 30 milioni di euro per la sua cessione. Senza mai dimenticare che tutta la piazza partenopea attende sviluppi sulla trattativa per il trasferimento di Victor Osimhen al PSG. Quest’ultimo, di fatto, ancora non va oltre gli 80 milioni per prendere il nigeriano.

 

Gestione cookie