Chiesa al Milan, via libera allo scambio: Ibra piazza il colpo scudetto

Il Milan continua a cullare il sogno di acquistare Chiesa dalla Juventus. In cantiere uno scambio: Ibrahimovic ci crede.

Il mercato estivo ha fin qui portato in dote al Milan 4 nuovi titolari del calibro di Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Youssouf Fofana. Colpi che hanno permesso di rinforzare tutti i reparti e rendere la rosa a disposizione di Paulo Fonseca competitiva ai livelli più alti. Le operazioni in entrata, in ogni caso, non sono finite qua. Il club, infatti, continua a cullare il sogno di acquistare, entro il 30 agosto, pure Federico Chiesa. In che modo? Attraverso uno specifico scambio approvato dal tecnico lusitano.

Il 26enne è stato estromesso dal nuovo progetto della Juventus: Thiago Motta, ad esempio, lo ha tenuto fuori sia dal ritiro precampionato svolto in Germania che dalle amichevoli disputate contro il Norimberga, il Brest e l’Atletico Madrid. La dirigenza, dal canto suo, ha ordinato la rimozione di ogni sua maglia dagli store mettendosi alla ricerca di un possibile acquirente. La ricerca, fin qui, non ha però prodotto i risultati sperati. Il Chelsea ed il Tottenham, di recente, hanno incontrato il procuratore dell’ex Fiorentina Fali Ramadani senza però produrre alcun tipo di proposta ufficiale mentre il Besiktas si è tirato fuori, ritenendo eccessivi i 9 milioni di ingaggio richiesti dal calciatore.

Sulle sue tracce c’è anche la Roma, che lo ha messo nel mirino in attesa di definire il trasferimento di Paulo Dybala all’Al-Qadsiah. Il Milan, dal canto suo, conta di sbaragliare la concorrenza e regalare Chiesa a Fonseca proponendo alla Juventus il cartellino di Alexis Saelemaekers, rientrato alla base dopo l’ottima stagione vissuta in prestito al Bologna sotto la guida proprio di Motta. Il quale, di recente, ha fatto sapere di gradire molto l’ingaggio del 25enne belga.

Milan, occhi puntati su Chiesa: Ibrahimovic prepara lo scambio

Il classe 1999 nella scorsa annata si è rivelato un valore aggiunto per i rossoblù, fornendo un buon contributo nella cavalcata verso la qualificazione in Champions League (4 reti e 3 assist). La sua permanenza tra le fila dei felsinei sembrava cosa fatta: per il riscatto, infatti, bastavano 10 milioni tuttavia lo sbarco in panchina di Vincenzo Italiano ha cambiato i piani previsti, obbligando così il giocatore a salutare i compagni e rientrare a Milano. Fonseca, dopo averlo a lungo osservato durante la preparazione estiva, lo ha inserito nell’elenco dei sacrificabili: da qui l’idea di Ibrahimovic di offrirlo alla Juve, in cambio di Chiesa.

Il Milan sogna Chiesa
Zlatan Ibrahimovic vuole prendere Chiesa (LaPresse) – TvPlay.it

I contatti, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘TvPlay’ e di ‘MilanLive’ Martin Sartorio, sono attualmente in corso. L’affare è possibile.

Gestione cookie