Cessione Osimhen, annuncio a sorpresa: si sblocca il mercato del Napoli

Le parole del tecnico sono chiare, punto di svolta nell’operazione tra il Napoli e l’Inghilterra.

A Napoli si vive una situazione complessa in merito al calciomercato. A poche ore dalla prima di campionato la squadra è incompleta. Domenica contro il Cagliari Antonio Conte on avrà la prima punta di ruolo che, fin dall’inizio dell’estate, avrebbe dovuto occupare il posto dell’uscente Victor Osimhen.

Una situazione di stallo che si è protratta fino a poche ore fa e che, soltanto grazie all’ingresso nella trattativa del Chelsea, sembra si stia sbloccando. Manna, volato a Londra per intavolare una serie di trattative, tra cui quella di Cajuste, ha parlato con il Chelsea con il quale si sta provando a creare un vero e proprio pacchetto per lasciar partire Victor Osimhen e tornare a Napoli con Lukaku.

Fu lo stesso Antonio Conte, dopo il match di Coppa Italia vinto ai rigori con il Modena, a “denunciare” l’incompletezza del mercato portato a termine finora. In effetti l’ultimo acquisto del club azzurro risale al 13 luglio, un mese e tre giorni di distanza che hanno spento quasi completamente tutto l’entusiasmo di una piazza impazzita di gioia dopo l’arrivo di Antonio Conte in città. Da allora l’unica operazione degna di nota è stata quella, poi bloccata in extremis, di Marc Brescianini poi trasferitosi all’Atalanta.

Osimhen, parla Enzo Maresca: le sue parole sono chiare

Victor Osimhen è destinato a lasciare Napoli, ma il suo futuro è un rebus da ormai troppo tempo. Il nigeriano ha segnato 17 gol in 32 partite nella scorsa stagione, numeri che hanno fatto scendere il valore del suo cartellino ben al di sotto dei 130 milioni che Aurelio De Laurentiis ha fissato nella clausola rescissoria.

Osimhen Enzo Maresca
Il tecnico del Chelsea ha le idee chiare, ecco cosa ha detto (LaPresse) tvplay.it

Dopo mesi di colloqui, però, sembra essere arrivata l’intesa con il Chelsea, che avrebbe offerto al Napoli 50 milioni più Romelu Lukaku e Cesare Casadei per Victor Osimhen. In questo modo gli azzurri incasserebbero meno della metà della quota richiesta, ma ne guadagnerebbero Lukaku e anche il giovane talento ex Inter. Tutto, però, è ancora in fase di trattativa, tanto che lo stesso tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, non ha potuto dire granché. “Posso dire solo che non sono nostri giocatori. Non parlerò di un giocatore del Napoli o dell’Atletico Madrid (Joao Felix, ndr.) Il club sa perfettamente cosa penso e spero che prima della chiusura della finestra di mercato possiamo accogliere qualche nuovo giocatore”, ha commentato Maresca in conferenza stampa.

Gestione cookie