Il club bianconero lavora sul mercato e Giuntoli sta provando a sciogliere tutte le ultime difficoltà. La priorità resta l’attacco.
Lunedi sera la Juve di Thiago Motta farà il debutto in campionato, davanti ai propri tifosi contro il neo promosso Como, guidato da Cesc Fabregas. La società bianconera intanto continua a lavorare sul mercato e il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli ha l’obiettivo di rinforzare la rosa il prima possibile, soprattutto nel centrocampo e in attacco.
Le mancate cessioni hanno bloccato il mercato bianconero, le cose sono andate a rilento e il club inizierà il campionato senza i giocatori di cui il tecnico aveva bisogno. L’obiettivo numero uno è il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, da settimane va avanti una telenovela con il giocatore che ha inviato un certificato medico al suo club e spinge a tutti i costi per la cessione. Non solo, il club sembrerebbero pronto a chiudere per un triplo colpo da capogiro.
Secondo quanto riporta La Stampa il club bianconero sarebbe pronto ad offrire 50 milioni e 5 di bonus all’Atalanta con i nerazzurri che sfrutterebbero questo tesoretto per un doppio colpo, il già arrivato Brescianini e il talento del Celtic O’Riley. Al momento i nerazzurri chiedono ancora 60 milioni di euro, ma le parti lavorano senza sosta e l’obiettivo è venirsi incontro. Non solo questo perchè il club bianconero pensa a tre acquisti – Koopmeiners compreso – da circa 100 milioni di euro.
Koopmeiners e non solo, la Juve è a caccia di esterni dopo la cessione alla Roma di Soulè e al caso Chiesa, attualmente fuori dai piani della società e difficilmente reintegrabile. La società ha le idee chiare e Giuntoli sta provando ad accontentare il prima possibile le richieste del tecnico, oltre all’atalantino ci sono due nomi nello specifico nel mirino.
La priorità è Nico Gonzalez che – nonostante le resistenze di Commisso – vuole solo la Juve e già c’è una sorta di accordo con i bianconeri pronti a offrire un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni o anche un prestito molto oneroso con diritto di riscatto in futuro. Se per La Stampa la trattativa è a buon punto, diversa è la situazione per Francisco Conceicao, figlio d’arte del Porto.
La Juve ha proposto un prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 20 mentre il Porto vuole una cessione a titolo definitivo. Il giocatore è ai ferri corti con la società e spinge per la società, i prossimi giorni serviranno al club per trovare una quadra con la Juve che vuole Gonzalez e Conceicao il prima possibile e vede Edwards dello Sporting Lisbona come alternativa al portoghese.
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…