L’acquisto di Nico Gonzalez da parte della Juventus potrebbe stravolgere le gerarchie offensive bianconere e cambiare i piani tattici di Thiago Motta: affare nel vivo e vicino alla fumata bianca
Ci siamo: la Juve accelererà le operazioni per cercare di strappare Nico Gonzalez alla Fiorentina. Trattativa nel vivo e pronta a decollare già nelle prossime ore. Nonostante il veto di Commisso, l’esterno offensivo argentino ha già espresso il suo desiderio di vestire bianconero e spingerà il piede sull’acceleratore affinché si possa realizzare il suo sogno nel cassetto e l’inizio della nuova avventura.
Thiago Motta lo utilizzerà nel ruolo di esterno destro, ma occhio anche alla possibile svolta con Nico Gonzalez a destra con Conceicao (altro obiettivo di mercato molto vicino ai bianconeri) schierato sulla fascia sinistra. Inoltre, il tecnico italo-brasiliano, potrà contare anche sull’arrivo imminente di Koopmeiners, il quale lascerà l’Atalanta entro la fine di agosto. Anche da questo punto di vista, la trattativa potrebbe subire un’improvvisa accelerata in maniera immediata.
Difficilmente, a livello tattico, Thiago Motta ribalterà e modificherà la sua nuova Juventus, ma attenzione, però, alla possibile rivoluzione dei titolari. Yildiz potrebbe giocarsi il posto con i due nuovi acquisti, mentre Weah, rivelazione della pre-season, rappresenterà un’ottima alternativa dalla panchina.
Mancano pochi dettagli alla definitiva fumata bianca per il passaggio di Gudmundsson alla Fiorentina. Un affare che genererà un effetto domino anche sulla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. La Viola e i bianconeri dovrebbero accordarsi per una cifra finale di 30 milioni di euro. Si attende solamente il doppio incastro delle operazioni prima dell conferma definitiva. Difficilmente, però, la doppia trattativa si sbloccherà prima della 1^ giornata di campionato.
Ecco perchè Thiago Motta, salvo clamorosi colpi di scena, non potrà contare nè sull’argentino, nè su Koopmeiners in occasione del match contro il Como, sfida in programma allo Juventus Stadium lunedì sera. Sono attesi ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni, ma le percentuali di ufficialità delle operazioni entro l’esordio in campionato si attestano intorno al 30%.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…