Dopo una lunghissima trattativa Victor Osimhen sembra ormai pronto a lasciare Napoli e cominciare una nuova avventura.
Il mercato del Napoli è vicinissimo ad una vera e propria svolta. Il mercato del club partenopeo è molto legato all’attaccante Victor Osimhen, giocatore dichiarato in uscita e la cui cessione è fondamentale per trovare gli introiti per gli ultimi colpi di calciomercato. La società azzurra è attivissima e il ds Manna è in queste ore a Londra per chiudere varie trattative.
Con gli affari Gilmour e David Neres vicini alla chiusura c’era il sentore di qualcosa ma la priorità per Conte è sempre stata la questione centravanti. Gli azzurri debutteranno sabato in campionato contro il Verona e la squadra necessita di un centrocampista e di una punta, l’assenza di Osimhen e del suo sostituto si fa sentire e proseguono le trattative per accontentare il tecnico pugliese. Ora finalmente qualcosa sembra essersi sbloccato.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun Chelsea e Napoli avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Osimhen ai Blues e sarebbero addirittura emerse le prime cifre. 39 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro) più il cartellino di Romelu Lukaku – priorità per Conte – e del giovane Cesare Casadei. L’ex nerazzurro non è mai esploso con la maglia del club inglese e neanche in prestito a Leicester ha trovato la propria identità, ripartirebbe quindi da Napoli per trovare una dimensione adatta alle proprie qualità.
Mercato Napoli, tanti dubbi sulla trattativa Osimhen
Una situazione anomala in quanto ci sarebbero perplessità circa questa formula e queste trattative da una parte e dall’altra, in particolare dai tifosi. Se lato Napoli si erano in parte rassegnati tutti a vedere il prezzo di Osimhen calare, in Inghilterra stanno criticando queste cifre, ritenute per certi versi ‘folli’. Il Chelsea consegnerebbe al Napoli oltre 40 milioni ma soprattutto due giocatori che – solo due anni fa – ha pagato oltre 130 milioni di euro.
Una trattativa particolare e i Blues vogliono chiuderla, soprattutto dopo l’affare saltato con l’Atletico Madrid per il giovane Omorodion. Maresca chiede una punta e lo stesso Osimhen – dopo la frenata con Arsenal e PSG – sembra essersi deciso ad accettare la destinazione londinese. In questo caldo Ferragosto il mercato azzurro sembra essersi sbloccato, la cessione di Osimhen è sempre più vicina e il Napoli potrà utilizzare il ricavato per gli ultimi botti di calciomercato.