La Juventus ha preso una decisione di un certo peso per il futuro: manca poco all’ufficialità e i tifosi sono già contentissimi.
La Juventus sta ancora lavorando in ottica calciomercato per portare nella rosa di Thiago Motta i giocatori più funzionali possibili. Nel frattempo sembra mancare sempre meno per un’ufficialità di un certo peso: la società ha preso la sua decisione e i tifosi non possono far altro che essere felici di questa scelta. Ecco tutti i dettagli.
La Juve deve ancora completare alcuni raparti per essere ancora più competitiva in Serie A e non solamente: la stagione sarà lunga e ricca di impegni, motivo per il quale serve essere coperti nel miglior modo possibile. Sicuramente si sta lavorando sulle corsie laterali e sul centrocampo, oltre che sulla difesa per cui sembra essere molto vicino Kalulu.
Il sogno principale di questa finestra di mercato resta quello di riuscire a prendere Teun Koopmeiners, ma trovare una quadra con l’Atalanta sta risultando davvero complicato. In ogni caso, la Vecchia Signora sta lavorando anche sulle uscite e sui rinnovi: proprio a questo proposito stanno per arrivare novità importanti. Gli occhi sono al momento puntati su Kenan Yildiz.
Mossa in arrivo in casa Juventus: decisione presa per il futuro di Yildiz
Secondo ‘Gazzetta.it’, la Juventus avrebbe deciso di far indossare la maglia numero 10 a Kenan Yildiz. Il giocatore è nato e cresciuto, sotto il punto di vista calcistico, nel mito di Alessandro Del Piero perciò è perfettamente consapevole di cosa significhi indossare la 10 bianconera.
I tifosi vedono in lui l’erede proprio di quel capitano che alla Juve ha fatto la storia e sono perciò già al settimo cielo per questa scelta di grande rilevanza. Ovviamente, per il turco questo è anche un segnale che il club vuole dargli per il rinnovo di contratto: quello attuale è in scadenza nel 2027 e si pensa a un prolungamento che punta a blindare il gioiellino classe 2005.
La Juventus vuole costruire una squadra giovane, fatta di qualità e prospettiva e così Yildiz può diventare un vero e proprio simbolo del progetto. L’attaccante dovrebbe passare dagli attuali 300 mila euro percepiti a circa 1 milione di euro come ingaggio e firmare per un rinnovo fino al 2029. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nella giornata di domani.