Genoa-Inter, arrivano brutte notizie: lo stop inguaia Inzaghi

L’Inter si prepara a scendere in campo contro il Genoa alla prima di campionato, ma per Inzaghi ci sarà molto probabilmente un altro giocatore out.

La prima di campionato per l’Inter, Campione d’Italia, sarà contro il Genoa in trasferta. Gli uomini di Simone Inzaghi si stanno preparando all’inizio della stagione 2024/25, consapevoli di dover fare del proprio meglio senza perdere la concentrazione. Nel frattempo da Appiano Gentile sono arrivate novità sugli indisponibili e su chi invece si è allenato regolarmente in gruppo: ecco le ultimissime.

L’Inter si prepara per affrontare il Genoa, consapevole che ci saranno assenze importanti. Piotr Zielinski si è allenato ancora a parte ma punta a rientrare presto in gruppo, anche se molto probabilmente si rivedrà in campo contro il Lecce alla seconda giornata.

In gruppo si sono allenati Marko Arnautovic e Mehdi Taremi che saranno a disposizione per il reparto d’attacco al fianco di Marcus Thuram. Regolarmente disponibile anche Lautaro Martinez, fresco di rinnovo, ma ancora con la preparazione fisica in corso. Qualche problema in più può subentrare però a centrocampo: vediamo insieme le ultime novità da Appiano.

Inter, problemi a centrocampo per Inzaghi: Asllani in dubbio contro il Genoa

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, Hakan Calhanoglu sta proseguendo con la ripresa dopo qualche acciacco dovuto alla ripresa della preparazione atletica. Dovrebbe esserci per la trasferta a Genoa, nonostante i pochi minuti nelle gambe.

Occhio però a Kristjan Asllani che ha dovuto svolgere una seduta personalizzata nella giornata di oggi: solamente domani Simone Inzaghi deciderà se portarlo a Genova. Non un’ottima notizia per il tecnico nerazzurro che in mediana rischia di essere a corto di giocatori.

Asllani in dubbio per Genoa-Inter
Kristjan Asllani in dubbio per Genoa-Inter: le ultime (LaPresse) – Tvplay.it

L’insidia è infatti quella di avere due assenze a centrocampo e di avere Calhanoglu con meno di novanta minuti nelle gambe. Infine, in difesa Stefan De Vrij è il calciatore che attualmente è più indietro nel recupero. Si sta allenando a parte ma Inzaghi spera di riuscire a riavere a disposizione anche l’olandese quanto prima. La stagione è lunga e gli impegni saranno tanti e ravvicinati, scenario di cui l’allenatore e il suo staff sono consapevoli.

Gestione cookie