Bocciatura+pesantissima+per+Lukaku%3A+doccia+gelata+per+il+Napoli
tvplayit
/2024/08/15/bocciatura-pesantissima-per-lukaku-doccia-gelata-per-il-napoli/amp/
Attualità

Bocciatura pesantissima per Lukaku: doccia gelata per il Napoli

Published by
Alessia

Il Napoli è stato ‘avvisato’: è arrivata una bocciatura pesantissima per Romelu Lukaku visto come il primo obiettivo di Conte per la squadra partenopea. Ecco cos’è stato dichiarato.

Il Napoli ha ancora del lavoro da fare in vista della stagione che sta per cominciare. Antonio Conte è stato chiaro: lui continuerà a lavorare sul campo, ma la società deve portare rinforzi nella rosa altrimenti sarà tutto più complicato. Il suo primo desiderio resta quello di avere in squadra Romelu Lukaku. Per il belga, però, è arrivata una bocciatura pesante.

A parlare dell’attaccante belga, allenato da Conte ai tempi dell’Inter, è stato Paolo Condò che, nel suo editoriale per ‘La Repubblica’, l’ha presa larga e ha scritto: “Se non succede nulla col Chelsea, l’altro più impervio punto di caduta del nigeriano, il Psg verrà il giorno prima della chiusura del mercato col borsellino degli spiccioli. Prendere o lasciare. Al posto di Aurelio De Laurentiis noi lasceremmo. […] Victor Osimhen due anni fa è stato un centravanti indimenticabile: forte, veloce, elastico, astuto, con un veleno addosso mai visto prima”.

“Attenzione – si legge ancora – non è in scadenza di contratto, come si potrebbe pensare vedendo i movimenti febbrili attorno al suo futuro: ha ancora due anni, e per l’imbuto nel quale si è cacciato il Napoli potrebbe trovare conveniente prendere tempo e goderselo ancora una stagione”. Ma non è finita qui, perché il giornalista ha appunto detto la sua anche e soprattutto su Romelu Lukaku.

Lukaku, parole nette da parte di Condò: la bocciatura è pesante

Secondo Paolo Condò, infatti, se il Napoli rilanciasse Osimhen, Conte avrebbe già un super attaccante in rosa. “Al di là della stima dell’allenatore per l’attaccante belga – ha scritto – fattore certamente importante, tre anni di ingaggio per un centravanti di 31 anni che appare in parabola discendente sono una spesa imponente, alla quale non aggiungeremmo mai 30 milioni di cartellino“.

Lukaku bocciato, il Napoli è stato ‘avvisato’ (LaPresse) – Tvplay.it

“Non ha senso che il Napoli resti imprigionato da Osimhen e nel contempo liberi il Chelsea dalla situazione analoga cui la costringe Lukaku. Se proprio decide di prenderlo, approfitti della debolezza londinese come il Psg vuole approfittare della sua”, ha concluso Condò.

Intanto il Chelsea ha chiuso al possibile scambio, proposto dal Napoli, tra appunto Osimhen e Lukaku. Quindi l’affare sembra essere ogni giorno che passa sempre più difficile. Non resta che attendere per capire chi la spunterà ed, eventualmente, come finirà la questione.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

7 minuti ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

1 ora ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

2 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

3 ore ago

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

7 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

8 ore ago