Attenzione a quello che sta succedendo in casa Juventus. Arriva il comunicato ufficiale, tifosi col fiato sospeso: c’è finalmente l’accordo con il top player: ecco tutto svelato, i dettagli
Giornate caldissime per il mercato della Juventus. I bianconeri sono a caccia di un top player come Teun Koopmeiners: il centrocampista ex AZ Alkmaar è ormai un separato in casa con l’Atalanta e attende soltanto una telefonata dalla Continassa. Il suo accordo è da tempo datato con il club piemontese, che negli ultimi giorni aveva intensificato fortemente i contatti con la Dea e provato a forzare la chiusura dell’affare.
Una chiusura che la Juventus spera di trovare entro l’inizio di questo campionato, anche se la trattativa con l’Atalanta si preannuncia ripida e in salita. La società della famiglia Percassi chiede almeno 60 milioni di euro per il cartellino di Koopmeiners e non aprirà ad ulteriori sconti. Un messaggio chiaro e tondo, diretto alla dirigenza della Juventus e alla porta del DS Cristiano Giuntoli. Lo stesso che, intanto, continua a lavorare sul mercato per consegnare a Thiago Motta la rosa definitiva per questo avvio di stagione.
Una rosa che va ancora completata con gli esterni (Nico Gonzalez e Francisco Conceicao su tutti), ma che in particolare va ancora sfoltita e diminuita nelle rotazioni. Il caso Federico Chiesa è ancora lì e non dà segnali di svolta, mentre una svolta ufficiale è arrivata per Wojciech Szczesny.
Juventus, ufficiale la rescissione di Szczesny
La notizia era ormai nell’aria, ora non ci sono più dubbi. Szczesny non è più un giocatore della Juventus: il club bianconero ha trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto, lasciando il portiere polacco libero sul mercato degli svincolati. Dopo sette stagioni insieme, l’ex Roma e Arsenal saluta i pali dell’Allianz Stadium, d’ora in poi affidati al neo-acquisto Michele Di Gregorio.
Attraverso un lungo comunicato, la Juventus ha salutato così Szczesny: “Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme – Era il luglio del 2017 quando Tek, così abbiamo tutti imparato a chiamarlo, faceva la sua prima conoscenza con l’ambiente juventino […] da quel giorno il feeling fra Tek e il mondo bianconero è scoccato all’istante: sorrisi, passione reciproca ma soprattutto, passando al rettangolo verde, una vera e propria certezza tra i pali”. Ora il futuro del polacco resta tutto da scrivere: tra estero, Monza e ritiro al calcio giocato, Szczesny scioglierà a breve le proprie riserve.