Torino, Cairo ‘aiuta’ la Juventus: assist ai bianconeri per chiudere l’affare

Urbano Cairo può dare un grande assist alla Juventus per chiudere definitivamente la trattativa: cosa succede in casa Torino

Con la cessione di Alessandro Buongiorno, il Torino ha a disposizione un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato. Tuttavia, il club granata ha difficoltà nel chiudere le trattative e Paolo Vanoli è in attesa di nuovi rinforzi. L’obiettivo è sempre lo stesso, prendere a poco e, magari, rivendere a molto valorizzando al massimo l’investimento. Ecco perché il Toro ha deciso di puntare su Saul Coco e Ché Adams.

Ma non bastano, perché l’allenatore granata sa bene che sabato, contro il Milan, ci sarà bisogno di altro. Vagnati si è già attivato per trovare dei giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Il prescelto per la difesa sembra essere Robin Hranac, per il quale è pronta una proposta da 5 milioni di euro per il Viktoria Plzen, che però chiede 10 milioni.

Si tratta e si continuerà a trattare, magari facendo leva sulla volontà del giocatore e inserendo qualche bonus da destinare al club ceco per avvicinarsi di più alla conclusione. Ma non solo, perché al Torino interessa anche Tanner Tessmann, in uscita dal Venezia. Un affare che s’incrocia con Hans Nicolussi Caviglia.

Juventus, Nicolussi Caviglia al Venezia: e il Toro vuole Tessmann

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Stampa’, il Torino ha messo nel mirino Tanner Tessmann dopo che sono sfumate le trattative con l’Inter e soprattutto con la Fiorentina. Gli agenti del centrocampista chiedevano circa 2 milioni di commissione, decisamente troppi per le casse del club viola e troppi anche per Urbano Cairo. Ma l’affare potrebbe sbloccarsi se si verificasse la cessione di Ivan Ilic all’Olympique Marsiglia, che offre 15 milioni di euro, ancora pochi per il Toro.

Torino Tessmann Juventus Venezia Nicolussi Caviglia
Il Torino vuole Tessmann (LaPresse) Tvplay.it

Tessmann è in uscita dal Venezia, praticamente è stato messo fuori rosa e in queste ultime due settimane di mercato cercherà una squadra. Ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e il suo addio favorirebbe ancor di più la cessione di Nicolussi Caviglia dalla Juventus al Venezia.

La trattativa dovrebbe andare in porto già nelle prossime ore, con la Juve che incasserebbe 4 milioni di euro più bonus. L’assist da Cairo potrebbe arrivare per entrambe a breve: con l’uscita di Tessmann si accelererebbe ancor di più l’operazione e il domino dei centrocampisti si completerebbe, con la Fiorentina che sta concludendo l’arrivo di Amir Richardson.

 

 

Gestione cookie