Nuovi aggiornamenti sulla vicenda, la Roma fa sul serio: ecco cosa sta succedendo e cosa vorrebbe fare la “Joya”.
Prosegue la vicenda relativa al possibile addio di Paulo Dybala. La Roma, dopo gli arrivi di Soulè e Dovbyk, ha preso una decisione inaspettata: lasciar partire l’attaccante argentino.
Un fulmine a ciel sereno per tutta la piazza giallorossa, che mai si sarebbe aspettata una scelta del genere, soprattutto in virtù dello status che la “joya” aveva raggiunto nell’ultimo periodo con la maglia della Capitale. Dybala, infatti, oltre ai 16 gol e 10 assist messi a referto nella stagione scorsa, sembrava addirittura aver superato i problemi fisici che da sempre erano stati il suo punto debole. Solo nove le partite saltate per infortunio l’anno scorso, simbolo di una ritrovata continuità.
Un fulmine a ciel sereno anche per lo stesso argentino, che mai come quest’estate era deciso a rimanere a Roma, soprattutto dopo che il ct della nazionale argentina Scaloni gli aveva comunicato la volontà di farlo tornare nel giro dell’albiceleste a fronte una stagione positiva.
E invece Dybala dovrà accettare il proprio destino lontano dalla Serie A e dall’Italia, con la Roma che sta valutando un’offerta dall’Arabia per l’attaccante argentino e, addirittura, avrebbe già messo nel mirino il potenziale sostituto.
Dybala in Arabia, arriva l’offerta ufficiale: le cifre
In realtà i primi segnali erano arrivati già nel corso dell’amichevole della Roma contro l’Everton, quando De Rossi aveva escluso Dybala dal match e, poi, dalle voci che vedrebbero l’argentino fuori dagli 11 titolari per la prima di campionato contro il Cagliari.
Segnali importanti, che trovano oggi conferma nell’offerta presentata dall’Al Qadsiah al giocatore. A quanto pare l’agente di Dybala avrebbe già incontrato alcuni emissari del club della Saudi League, che avrebbe offerto all’argentino uno stipendio di circa 20 milioni di euro a stagione. Cifre che Dybala starebbe valutando di accettare soprattutto dopo le parole di De Rossi, che lo ha definito cedibile.
Resta, però, da trovare l’accordo tra i due club, visto che la clausola rescissoria di 12 milioni di euro che legava Dybala alla Roma è scaduta a luglio. A pochi giorni dall’inizio del campionato Dybala potrebbe diro addio alla Serie A dopo 324 partite, 123 gol e quasi 10 anni nel massimo campionato italiano. E dopo Solbakken, Abraham e Lukaku, la Roma si prepara a dire addio ad un’altra pedina del reparto offensivo giallorosso.