Non solo Koopmeiners alla Juve: cessione lampo, è addio all’Atalanta

Giornata calda per l’Atalanta, attenzione a quello che può succedere sul fronte delle uscite. Non solo Koopmeiners alla Juventus, un altro big della Dea è con la valigia in mano: cessione lampo per lui

Appuntamento con la storia per l’Atalanta. Oggi la formazione allenata da Gian Piero Gasperini affronterà il Real Madrid nella sua prima (e storica) Supercoppa Europea. Una gara che la Dea è pronta a giocarsi recitando il ruolo di Davide, ben consapevole di affrontare il Golia del calcio mondiale. Il momento non è dei migliori per la selezione orobica: gli infortuni hanno lasciato a casa uno dei migliori calciatori della rosa come Gianluca Scamacca e il mercato sta distraendo i pezzi pregiati della famiglia Percassi.

Ne sa qualcosa Teun Koopmeiners, ormai promesso sposo della Juventus e vero e proprio separato in casa per l’Atalanta. L’olandese ha da tempo l’accordo con la Vecchia Signora e attende una telefonata dal proprio entourage per raggiungere il gruppo di Thiago Motta. Nel mentre i bianconeri sono ancora lontani da un accordo con la Dea, che continua a chiedere una cifra superiore ai 60 milioni di euro per il suo cartellino.

Un tira e molla poco funzionale, soprattutto a ridosso della prima giornata di campionato. L’Atalanta cambierà ancora tanto (in potenziale, ndr) di qui alla fine del mercato, anche perché il fronte delle uscite non si limiterà solamente al caso Koopmeiners.

Atalanta, anche El Bilal Touré in uscita: c’è l’offerta dalla Premier

Secondo quanto raccolto ed evidenziato da Tuttomercatoweb, anche El Bilal Touré sarebbe in uscita per l’Atalanta. L’attaccante del Mali non ha mai conquistato il benestare tecnico di Gian Piero Gasperini, che dalla sua avrebbe già dato il proprio via libera ad una cessione. Le pretendenti al calciatore non mancano e in Premier League c’è già chi è prontissimo a fare sul serio.

Non solo Koopmeiners alla Juve: cessione lampo, è addio all'Atalanta
El Bilal Touré in uscita dall’Atalanta, arriva l’offerta (LaPresse) tvplay.it

Il Bournemouth, infatti, ha avviato i contatti per acquistare El Bilal Touré dall’Atalanta. Saluterebbe Bergamo a titolo definitivo (prestito con obbligo di riscatto, ndr) per una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Un’operazione slegata da qualsiasi arrivo e che può decollare già nelle prossime ore. Sul maliano c’era l’interesse forte dello Stoccarda, ma l’accelerata della Premier League ha sbaragliato la concorrenza dei tedeschi.

L’Atalanta attende l’affondo del Bournemouth per dare il via al domino delle cessioni. Dopo un solo anno a Bergamo, il feeling con El Bilal Touré sembra già esaurito.

Gestione cookie