Napoli, è goduria per Conte: colpo vicinissimo alla chiusura

Finalmente Antonio Conte può sorridere, poiché il Napoli sta compiendo passi decisivi per la chiusura dell’affare: l’agente è in città.

È stato un martedì importante e complesso nel computo del calciomercato che riguarda il Napoli, il primo Napoli di Antonio Conte. La mattinata, infatti, è iniziata con le visite mediche di Marco Brescianini e l’affare inaspettatamente saltato a causa di incomprensioni con il Frosinone sui termini della trattativa. Il giocatore sembra ora destinato a vestire la maglia dell’Atalanta. Anche per Jens Cajuste al Brentford c’è stato più di qualche problema, con il giocatore ora in attesa di capire il suo futuro.

Nel frattempo Victor Osimhen ha ripreso gli allenamenti, sebbene non in gruppo, e il direttore sportivo Giovanni Manna intensifica il lavoro per portare comunque a Napoli RomeluLukaku, oggi al Chelsea ma con prospettive d’addio imminenti. Nel grande caos degli affari dubbiosi, c’è solo uno di questi che sembra andare in una direzione più definita.

Riguarda quello per l’attaccante brasiliano, David Neres. Secondo le informazioni che riferisce ‘A Bola’, la giornata di ieri ha visto un’impennata nei negoziati per il trasferimento del giocatore del Benfica. Sebbene fra i due club manchino ancora più dettagli a definizione dell’affare, c’è grande ottimismo mentre l’agente è arrivato in Italia.

Napoli, passi in avanti per David Neres: l’agente è in Italia

Al momento il Benfica insiste sulla richiesta di 30 milioni di euro, che accetta di ottenere in 25 milioni di euro di parte fissa e la restante in bonus a seconda di obiettivi raggiunti. Un buon compromesso per venire incontro anche alle idee del Napoli e perciò Giuliano Bertolucci, che cura gli interessi del giocatore, sarebbe giunto in città per sbloccare l’affare e accontentare il giocatore, a sua volta intenzionato a trasferirsi in Serie A. D’altronde, il Napoli gli propone uno stipendio superiore a quello che attualmente percepisce al Benfica, ovvero 3 milioni di euro all’anno.

Passi in avanti fra il Napoli e David Neres
Neres-Napoli, l’agente è in città (LaPresse) – tvplay

 

David Neres è amato in Portogallo sebbene consapevole che la presenza in rosa dell’idolo Angel Di Maria ne condizionerebbe la continuità per un’altra stagione ancora. Il tecnico Roger Schmidt l’aveva escluso dai convocati dello scorso weekend per la gara contro il Famalicão, spiegando la realtà dei fatti: il giocatore è in bilico circa la permanenza, quindi non si voleva rischiare una performance condizionata. A David Neres non ha fatto piacere la decisione, poiché avrebbe comunque voluto essere d’aiuto ai compagni e giocare, fin quando il trasferimento non è definito. Tuttavia è già andata e si attende una svolta a breve.

Gestione cookie