Il mercato azzurro potrebbe aver trovato un punto di svolta, occhio all’addio e alla destinazione.
È un momento complicato quello che sta vivendo la dirigenza del Napoli a pochi giorni dalla prima partita di campionato. Domenica gli azzurri affronteranno il Verona nell’esordio della stagione 2024/25 della Serie A, e ci arrivano in modo piuttosto confuso.
Tutto l’entusiasmo che aveva caratterizzato la prima parte dell’estate partenopea, dovuta principalmente all’arrivo di Antonio Conte in panchina, sembra essersi affievolito dopo una serie di colpi mancati ed un paio di partite poco convincenti. La sconfitta col Girona in amichevole, e le difficoltà accusate nel primo turno di Coppa Italia, poi spiegato contro il Modena, hanno fatto aprire gli occhi ai tifosi ma soprattutto ad Antonio Conte e alla dirigenza azzurra.
Sul fronte mercato, poi, la data del 13 luglio come ultimo acquisto del Napoli è il simbolo di una fase di stallo. e di una rosa incompleta che si appresta ad esordire in campionato con dei buchi. Un mese ed un giorno dopo qualcosa, però, sembra essersi sbloccato. Soltanto ieri si era scatenato un vero e proprio caos nell’ambiente azzurro, con l’incredibile dietrofront del Napoli nella trattativa legata a Marco Brescianini.
Napoli, Cajuste verso la Premier League: nuova destinazione per il centrocampista svedese
La brusca frenata nei confronti di Brescianini, in realtà, sembrava inizialmente legata al dietrofront del Brentford nei confronti di Jens Cajuste. Il centrocampista svedese, che aveva anche svolto le visite mediche con il club inglese, aveva visto la trattativa stare all’ultimo momento dopo il ripensamento degli inglesi. Questo si pensava fosse stato il principale motivo dietro il dietrofront degli azzurri in merito a Brescianini.
Ma così non è. Il Napoli vuole comunque cedere Cajuste, per il quale Manna ha trovato un’altra destinazione. Jens Cajuste approderà all’Ipswich Town, squadra neopromossa in Premier League, che si garantirà le prestazioni dello svedese con la formula del prestito secco. Il club azzurro farà così spazio in rosa per un possibile nuovo arrivo, che adesso potrebbe essere di alto profilo dopo le motivazioni fornite in merito al dietrofront per Brescianini.
Resta da capire, poi, il destino di Victor Osimhen, per il quale il Napoli starebbe trattando con il Chelsea in un’operazione che coinvolgerebbe anche Romelu Lukaku. È un Napoli ancora in fase di costruzione dunque, a pochi giorni dalla prima di campionato, prevista per domenica contro l’Hellas Verona.