Milan%2C+pericolo+imminente%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Fonseca+%C3%A8+chiarissimo
tvplayit
/2024/08/14/milan-pericolo-imminente-lannuncio-di-fonseca-e-chiarissimo/amp/
Attualità

Milan, pericolo imminente: l’annuncio di Fonseca è chiarissimo

Published by
Nico Bastone

Il Milan deve badare a un pericolo imminente, nonostante ci sia stato un annuncio chiarissimo da parte di Paulo Fonseca

Il Milan ieri ha vinto il Trofeo Silvio Berlusconi battendo 3-1 il Monza. A segno Alexis Saelemaekers all’11’, poi nella ripresa sono arrivati i gol di Luka Jovic e Tijjani Reijnders dopo il pareggio di Daniel Maldini. Il figlio d’arte, al momento del gol, ha scatenato la gioia di Pier Silvio Berlusconi, seduto al fianco di Gerry Cardinale.

Il proprietario del Milan, tra l’altro, ha anche sorriso insieme e alzato il pugno al momento del gol di Maldini. Immagini che non sono passate inosservate e hanno scatenato parecchia ilarità sui social. Nella conferenza del post partita, Paulo Fonseca ha confermato in modo netto qual è l’obiettivo del Milan sul mercato: “Serve un mediano? E’ Fofana, lo sappiamo tutti“.

Una mossa a sorpresa, volta probabilmente a smuovere le acque per avere a disposizione il centrocampista francese, che il Monaco non vuole cedere per meno di 30-35 milioni di euro. Non è ancora chiaro se il Milan riuscirà a strappare uno sconto, sta di fatto che Fofana si allena da solo in attesa di sviluppi dopo aver rifiutato le altre squadre. Vuole soltanto vestire la maglia rossonera.

Milan, su Fofana c’è anche il Manchester United

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, ha fatto il punto sulla situazione legata a Youssouf Fofana. Oltre a Fonseca, è arrivata la conferma indiretta da parte di Zlatan Ibrahimovic, con il club rossonero alla ricerca di un colpo in mediana. Tuttavia, c’è un problema rappresentato dalla concorrenza. Anche il Manchester United è interessato a Fofana e se dovesse arrivare una ricca proposta al Monaco e al giocatore, le cose potrebbero cambiare.

Manchester United e Milan vogliono Fofana (LaPresse) Tvplay.it

Il Manchester United ha messo in vendita Scott McTominay e verosimilmente, dopo il suo addio, riverserà le proprie risorse su Fofana. Il centrocampista francese finora ha aspettato il Milan, rifiutando anche la corte del West Ham che aveva offerto 35 milioni di euro al Monaco. Dopo il ‘no’ ricevuto, Lopetegui ha scelto di puntare su Guido Rodriguez.

Il Milan ha bisogno di Fofana, questo Fonseca lo sa molto bene. Serve un centrocampista con caratteristiche difensive per reggere il peso dell’attacco rossonero, che dalla prossima stagione vedrà Rafael Leao, Samu Chukwueze e Christian Pulisic in campo tutti insieme. Già nelle amichevoli della tournée negli USA era stata manifestata una certa fragilità, che il tecnico portoghese spera di risolvere con Fofana.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

7 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

9 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

9 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

10 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

11 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

12 ore ago