I rossoneri rischiano di perdere un obiettivo estivo: il centrocampista nel mirino di una rivale del Milan.
Quando manca ormai sempre meno alla prima partita di campionato, il Milan è forse la squadra del campionato italiano che si avvicina all’esordio nel modo più convincente. La sfida “in famiglia”, vinta col Monza 3-1 valida per il Trofeo Berlusconi, è stata una bella prova per i rossoneri che hanno portato a casa la vittoria con le reti di Saelemaekers, Jovic e Reijnders. Certo, non è stata di certo la partita più importante della storia del Milan e forse prenderla come punto di riferimento per la prossima stagione rossonera è un erroraccio. Sta di fatto, però, che a pochi giorni dalla prima partita, prevista per sabato contro il Torino, i rossoneri convincono e fanno una bella impressione.
Il mercato condotto finora dalla dirigenza milanese sembra aver formato una squadra competitiva. Gli arrivi di Alvaro Morata, di Strahinja Pavlovic e di Emerson Royal entusiasmano l’ambiente che, dopo il secondo posto dell’anno scorso, sono fiduciosi in vista di un’annata impegnativa e ricca di impegni. Attenzione, però, perchè uno degli obiettivi presenti sul taccuino rossonero potrebbe sfumare per trasferirsi in un altro club di Serie A.
Milan, l’Atalanta pensa a Samardzic: rossoneri a rischio beffa
Uno degli obiettivi del Milan è sempre stato, almeno fin dall’inizio della sessione estiva di mercato, Lazar Samardzic. La trattativa per il centrocampista serbo classe 2002, però, non è mai decollata. Il Milan ha necessità di fare spazio in rosa, per poter aggiungere un altro straniero sopra i 22 anni senza superare il tetto dei 17, al momento bloccato dall’arrivo di Emerson Royal.
Certo, il Milan ha una lista abbastanza lunga di giocatori considerati in esubero, ma senza le uscite nessuno può entrare. E infatti l’Udinese non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale. I friulani vorrebbero almeno 20 milioni per Samardzic, per il quale non dovrebbero esserci problemi in relazione allo stipendio, considerando che il serbo guadagna attualmente circa 500mila euro.
Ecco, però, che il Milan potrebbe ricevere una beffa. Nella trattativa per Samardzic sarebbe entrata in modo piuttosto convinta l’Atalanta, che dopo Brescianini vorrebbe regalare a Gian Piero Gasperini un altro centrale. Samardzic ha segnato 6 gol e 2 assist nella scorsa stagione, vero protagonista della salvezza raggiunta dall’Udinese. Occhio alla Dea, che potrebbe piazzare un colpo a sorpresa ai danni dei rossoneri a pochi giorni dalla prima di campionato.