Mercato Inter, che rimpianto per Marotta: l’obiettivo sfuma e vola in Portogallo

Brutte notizie in casa Inter: sfuma uno degli obiettivi di mercato, dal Portogallo sono pronti per l’assalto definitivo.

L’Inter sta provando a migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Difficile, considerando che la squadra campione d’Italia ha vissuto un campionato da vera protagonista ed è riuscita a mettersi alle spalle le inseguitrici con grade personalità. Migliorare un organico di questo tipo è un’impresa ardua, ma la dirigenza nerazzurra sta cercando comunque di limare quelli che potrebbero essere i dettagli.

Gli arrivi di Zielinski e Taremi rappresentano senza dubbio un aspetto importante per Inzaghi: giocatori di esperienza, funzionali al progetto tattico dell’allenatore e soprattutto giunti in quel di Milano senza esborsi economici degni di nota. Non ci si può fermare: Josep Martinez, Alex Perez e c’è ancora tanto da lavorare per la compagine nerazzurra.

In queste ore si parla tanto di Gudmundsson, elemento che sarebbe assai gradito a Simone Inzaghi, anche se la Fiorentina sembra avere qualche carta in più da giocare rispetto ai nerazzurri; anche in questo caso, però, è tutto ancora da scoprire. In uscita c’è il caso Correa, ancora ai margini della rosa ma senza una squadra che voglia concretamente puntare su di lui.

Mercato Inter, sfuma un obiettivo di mercato: c’è lo Sporting Lisbona

Secondo quanto riportato in queste ore da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato, quello di Vitor Roque sarebbe un colpo ormai da ritenere molto improbabile per l’Inter. I nerazzurri avevano messo nel mirino il talento brasiliano, accostato anche ad altre squadre di Serie A come il Napoli. Eppure, da parte del club nerazzurro non c’è stato l’affondo decisivo, e nel frattempo altre compagini di sono fatte avanti.

Sfuma Vitor Roque per l'Inter
Mercato Inter, sfuma l’obiettivo: amaro in bocca per Marotta (LaPresse) TvPlay.it

Lo Sporting Lisbona – si legge – sarebbe interessato a mettere le mani sul calciatore classe 2005. I portoghesi avrebbero chiesto informazioni e nei prossimi giorni potrebbero concretamente puntare il colpo: anche l’Everton aveva provato a creare un varco per arrivare a Vitor Roque, ma anche gli inglesi non sono andati fino in fondo.

Un nome, quello del brasiliano, che aveva stuzzicato anche i tifosi dell’Inter: giovane, talentoso e già pronto per il salto importante in un top club europeo direttamente dal Barcellona. Ad oggi, però, sembra che la carriera di Vitor Roque possa proseguire in Portogallo, un passaggio intermedio prima dell’approdo in un altro grande club.

Gestione cookie