La Juventus si prepara a mettere a segno un altro colpo in entrata. Giuntoli, però, deve affrontare un ultimo problema.
Dopo alcuni giorni di impasse e riflessioni, si è sbloccato il mercato in entrata della Juventus. Il club, smaltita la delusione relativa al mancato acquisto di Jean-Clair Todibo (passato dal Nizza al West Ham), si è tuffato su Pierre Kalulu trovando l’accordo decisivo con il Milan. Il francese, salvo sorprese, sbarcherà a Torino in prestito oneroso e diritto di riscatto. La fumata bianca appare imminente: si attende, ormai, soltanto il comunicato stampa. E non ci si fermerà qua, visto che in cantiere ci sono diversi altri colpi tesi ad arricchire la rosa e renderla maggiormente competitiva.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sistemata la difesa, punta adesso a rafforzare il reparto offensivo ed il centrocampo. In avanti il preferito continua ad essere Nico Gonzalez tuttavia la trattativa si è complicata dopo la decisione della Fiorentina di toglierlo dal mercato. Le interlocuzioni tra le società proseguiranno ma il manager bianconero, alla luce dello scenario venutosi a creare, ha cominciato ad approfondire piste alternative. Nelle scorse ore, di conseguenza, sono risalite le quotazioni di Francisco Conceicao che, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte di Thiago Motta. Resta da convincere il Porto, che vorrebbe inserire nell’affare l’obbligo di riscatto (poco gradito invece da Giuntoli).
Sempre vivi, inoltre, i contatti riguardanti Teun Koopmeiners ritenuto dal tecnico il perno fondamentale intorno al quale dovrà girare la nuova Juventus. L’olandese (autore di 15 reti e 7 assist nella scorsa stagione) ha chiesto ufficialmente la cessione all’Atalanta che, per tutta risposta, ha deciso di non convocarlo per la finale di Supercoppa Europea in programma stasera contro il Real Madrid. Il divorzio risulta inevitabile, con Giuntoli che punta a chiudere l’operazione in tempi brevi.
La fumata bianca è all’orizzonte. Determinante, in tal senso, la decisione della Vecchia Signora di mettere sul piatto 50 milioni cash più 5 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. L’intesa, stando a quando riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è stata trovata tuttavia difficilmente Motta potrà averlo a disposizione lunedì nella prima partita di campionato che vedrà i bianconeri affrontare in casa il neopromosso Como. La Dea, infatti, prima di cedere Koopmeiners vuole acquistare il suo adeguato sostituto, ovvero Matt O’Riley di proprietà del Celtic Glasgow.
Lo scozzese classe 2000 (andato a segno 16 volte nell’ultima annata) ha una valutazione intorno ai 25 milioni mentre gli orobici non vorrebbe andare oltre quota 20. Ancora qualche giorno di pazienza, per Giuntoli e Motta. L’affare si farà, anche se i tempi non sono quelli previsti dai bianconeri.
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…
La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…
Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…
Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…