La Juventus ha portato a termine la trattativa, il nuovo acquisto giocherà subito contro il Como nella prima di campionato
La Juventus è praticamente un cantiere aperto in queste ultime due settimane di mercato. Sono diversi gli esuberi da piazzare per Cristiano Giuntoli, che dopo aver trovato l’accordo per la rescissione del contratto di Wojciech Szczesny, è al lavoro per liberarsi di altri ingaggi pesanti.
Come per esempio quello di Filip Kostic, cercato dall’Al-Ain così come Daniele Rugani. Mattia De Sciglio, invece, ha un paio di proposte dalla Serie A che può valutare visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Sul capitolo acquisti, invece, Thiago Motta spera di accogliere presto Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Mentre è in arrivo Pierre Kalulu dal Milan, dopo che sono sfumati Riccardo Calafiori prima – andato all’Arsenal – e Todibo poi – al West Ham -.
Il club rossonero doveva liberarsi di un difensore dopo l’arrivo di Strahinja Pavlovic, sembrava Malick Thiaw il prescelto con il Newcastle molto interessato, ma il mercato è ricco di colpi di scena e con la Juve si è chiusa una trattativa lampo. Classe 2000, Kalulu ha ampi margini di miglioramento che possono venire fuori agli ordini di Thiago Motta dopo una stagione passata più in infermeria che in campo.
Juventus, Kalulu già in campo contro il Como
Stando al Corriere dello Sport, il passaggio dal Milan alla Juventus per Kalulu è vicino alla conclusione. Le parti hanno chiuso per un prestito di 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il difensore centrale francese guadagnerà 2 milioni di euro l’anno, lo stesso ingaggio garantito dal club rossonero, e farà le visite mediche tra domani e dopodomani.
Il motivo principale per il cambio maglia da parte di Kalulu non è economico, ma di minutaggio. Il difensore francese alla Juventus giocherebbe di più, mentre al Milan con gli arrivi di Pavlovic in mezzo ed Emerson Royal a destra, era finito dietro le gerarchie di Fonseca. Le cose alla Juve dovrebbero andare diversamente, tant’è che contro il Como dovrebbe già esserci l’esordio.
Sarà una stagione di rilancio per Kalulu, che lo scorso anno ha collezionato soltanto 11 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 505′, per via di due infortuni importanti. Dopo il suo arrivo, la Juve si concentrerà su Koopmeiners, che non giocherà contro il Real Madrid in Supercoppa, e su Nico Gonzalez, ma la Fiorentina deve prima chiudere per il suo sostituto.