La Juventus è vicinissima alla firma e all’ufficialità che diventerebbe una vera e propria opera d’arte di Cristiano Giuntoli
Sono arrivate tante critiche per Cristiano Giuntoli negli ultimi giorni per i tanti colpi sfumati in entrata in casa Juventus. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Jean-Clair Todibo, precedentemente si era parlato tanto di Riccardo Calafiori e Karim Adeyemi. Ma il mercato è così, tanti colpi di scena che possono ‘confermare o ribaltare il risultato’.
Quel che è chiaro, è che la Juve ha avviato un nuovo ciclo con Thiago Motta, che dovrà essere caratterizzato da un calcio moderno e offensivo e dalla competitività in tutte le partite, comprese quelle del Mondiale per Club. Un diktat dei bianconeri è stato, in questa sessione, anche quello di alleggerire il monte ingaggi. Non caso il prossimo movimento riguarda la porta.
E’ arrivato Michele Di Gregorio dopo ottime stagioni al Monza e andrà via Wojciech Szczesny. Per il portiere polacco si era parlato di una cessione in Arabia Saudita, con l’Al-Nassr molto interessato, ma che poi ha deciso di puntare su Bento. Ecco che, quindi, Szczesny è rimasto lì al suo posto, con un contratto fino al 30 giugno 2025 e l’ingaggio da 6 milioni di euro netti. Decisamente troppi.
Juventus, rescissione per Szczesny: firma vicinissima
Stando a quanto riferito dal giornalista Nicolò Schira, è molto vicino l’annuncio ufficiale per la rescissione di Wojciech Szczesny con la Juventus. Entro 48 ore, infatti, dovrebbe arrivare anche la firma dopo che le parti hanno raggiunto l’accordo. Il portiere polacco dirà addio ai colori bianconeri dopo 8 anni, in cui sono arrivati 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Nel 2019/20, inoltre, Szczensy è stato anche eletto come miglior portiere della stagione in Serie A.
‘Tek’, così chiamato affettuosamente dai tifosi bianconeri, lascia con uno score più che rispettabile: 252 partite giocate e 103 clean sheet. Non è ancora chiaro quale sarà la sua prossima squadra. Classe ’90, Szczesny ha ancora tanto da dare al calcio europeo, anche se non si esclude la pista fuori dall’Europa.
In occasione del Trofeo Berlusconi, sono arrivate parole molto interessanti da parte dell’ad del Monza, Adriano Galliani: “Sono a conoscenza di cosa farà Szczesny, ma non sono autorizzato a dirlo. Non illudiamo, non diciamo impossibile al mondo, ma è un giocatore della Juventus. Risolveranno o no, ma il Monza non c’entra”. Per il Monza si era parlato di Pietro Terracciano, in uscita dalla Fiorentina dopo l’arrivo di De Gea. Ma l’occasione Szczesny sembra molto ghiotta per Galliani.