Roma, è rottura totale con Dybala: la decisione del club è netta

L’attaccante argentino sempre più fuori dal progetto giallorosso, ecco cosa ha deciso il club per l’imminente futuro.

Situazione complicata quella legata al mercato della Roma e al possibile addio di Paulo Dybala. L’attaccante argentino classe 1993 si trova inaspettatamente al centro dell’estate giallorossa, nonostante non avesse nessun piano di lasciare la Capitale se non in caso di un’offerta irrinunciabile da parte di un club che, magari, dovrà giocare la Champions League.

Paulo Dybala è stato, di fatto, l’uomo simbolo della squadra fino alla scorsa stagione. 16 le reti messe a referto nella scorsa stagione che, sommate ai 10 assist, dipingono l’argentino come un uomo chiave, incedibile, per la Roma. E anche gli infortuni, vero tallone d’Achille di Dybala, sembravano essere diventato un problema di poco conto per l’attaccante, che l’anno scorso è stato indisponibile soltanto per 8 volte a causa dei problemi fisici, simbolo di una ritrovata continuità che era mancata durante tutto il suo periodo alla Juventus.

Evidentemente, però, per la Roma non basta. L’arrivo di Mathias Soulè in squadra ha cambiato i piani della dirigenza giallorossa, che a fronte di un più che valido sostituto ha iniziato a ritenere Dybala cedibile.

Roma, Dybala in panchina contro il Cagliari: lo scenario

E pensare che Dybala aveva iniziato la stagione con l’entusiasmo al massimo, dopo aver ricevuto dal ct dell’Argentina Scaloni la notizia delle volontà di reinserirlo nel giro della Nazionale a fronte di maggiore continuità. L’offerta ricevuta dall’Arabia Saudita, trasmessa dal club giallorosso a Dybala e rifiutata in tronco dall’argentino, sembra una grossa motivazione per cui la Roma starebbe valutando seriamente di cederlo.

Dybala panchina Cagliari
Dybala non sarà tra i titolari contro il Cagliari: lo scenario (LaPresse) tvplay.it

D’altronde lo stipendio di 7,5 milioni di euro più bonus pesano parecchio sulle casse della Roma, che per altro vedrebbe il contratto di Dybala allungarsi fino al 2026 qualora dovesse giocare il 50% delle partite dell’ultimo triennio. E allora non mancano i segnali di rottura.

Il primo con l’esclusione di Dybala in amichevole contro l’Eventon, e poi quella clamorosa che dovrebbe avvenire per la prima partita di campionato. Contro il Cagliari, infatti, Dybala non partirà titolare, a dimostrazione delle intenzioni del club, ormai deciso a separarsi dal giocatore. Una decisione accolta con disappunto dai tifosi giallorossi e anche dallo stesso Dybala che, tuttavia, non potrà che accettare il suo destino nonostante la chiara volontà di proseguire con la maglia della Capitale.

Una situazione complessa che nei prossimi giorni vedrà, senza dubbio, degli importanti sviluppi.

 

Gestione cookie