Napoli, una gioia per De Laurentiis e Conte: affare ancora possibile

C’è una gioia per il Napoli con Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte che possono ancora concludere l’affare: la situazione

Sono giorni tormentati per il calciomercato del Napoli. Oggi è saltato l’affare che avrebbe portato Marco Brescianini all’ombra del Vesuvio, con il giocatore che, dopo aver effettuato le visite mediche, andrà all’Atalanta. Ci sono dei dubbi anche sul futuro di Michael Folorunsho, oggi messo fuori rosa insieme a Gianluca Gaetano, Mario Rui e Victor Osimhen.

Tutti potrebbero andar via, ma non ci sono offerte concrete. Una situazione instabile che inevitabilmente genera malumore, visto che non si può procedere con i nuovi acquisti. In particolare, ciò che principalmente blocca il mercato è la permanenza di Osimhen, che ha un contratto fino al 2026 a 10 milioni l’anno con una clausola da 130 milioni.

Troppo alta, considerando che il mercato vive una fase particolare con i club di Premier League che danno un occhio al bilancio più del solito per rispettare il fair play finanziario. Tuttavia, il mercato regala sempre dei colpi di scena e uno di quelli più clamorosi è legato a Samu Omorodion e il passaggio saltato al Chelsea per non aver superato le visite mediche. I Blues, quindi, potrebbero tornare su Osimhen per la felicità del Napoli.

Napoli, lo scambio Osimhen-Lukaku è ancora possibile

Il Chelsea si è nuovamente fatto vivo per Osimhen. E’ arrivato l’ok da parte di Enzo Maresca di insistere per il centravanti del Napoli, che aprirebbe al trasferimento soltanto a titolo definitivo. Non in prestito, dunque, come invece avevano ipotizzato i media inglesi nelle scorse settimane. Si dovrebbe, quindi, trattare sull’ingaggio, più alto del massimale che al momento hanno i Blues nella rosa.

Napoli Chelsea Lukaku Osimhen scambio
Possibile scambio Osimhen-Lukaku tra Napoli e Chelsea (LaPresse) Tvplay.it

Non è semplice trovare un accordo tra le parti, servirebbe che il Chelsea offra un conguaglio economico consistente più il cartellino di Romelu Lukaku. Ci sono anche dei paletti del fair play finanziario da rispettare, visto che la Premier League sotto questo punto di vista si è irrigidita come dimostrano anche le penalizzazioni ricevute da Nottingham Forest ed Everton la scorsa stagione.

Lukaku ha già l’accordo con il Napoli sulla base di un ingaggio da 6,5 milioni di euro all’anno per tre anni. Attende soltanto che si trovi l’accordo con il Chelsea, non vede l’ora di mettersi a disposizione di Conte. Nel frattempo, sabato inizia la Serie A i partenopei non hanno risolto ancora la questione centravanti.

 

Gestione cookie