Lautaro+Martinez-Inter%2C+il+rinnovo+del+capitano+non+arriva+in+un+giorno+qualunque
tvplayit
/2024/08/13/lautaro-martinez-inter-il-rinnovo-del-capitano-non-arriva-in-un-giorno-qualunque/amp/
Attualità

Lautaro Martinez-Inter, il rinnovo del capitano non arriva in un giorno qualunque

Published by
Alessia

Lautaro Martinez ha rinnovato con l’Inter fino al 2029 e non l’ha fatto in un giorno qualunque, anzi. Ecco perché quello del capitano nerazzurro è stato un segnale.

Lautaro Martinez aveva promesso ai tifosi che si trattava solo di arrivare a un punto di incontro con la società e così è stato. L’argentino ha rinnovato con l’Inter per altri cinque anni, promettendo di dare il meglio di sé e di mandando un segnale decisamente forte. Segnale che è stato poi ulteriormente rafforzato dal giorno in cui la firma è stata apposta sul nuovo contratto. I tifosi non dimenticano cosa è successo il 12 agosto di qualche anno fa.

Il rinnovo di Lautaro con l’Inter non fa più notizia: ormai è certo il capitano nerazzurro ha rinnovato fino al 2029. Come si legge sulla nota ufficiale della società: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l’attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029“.

Una firma, la sua, molto importante per la squadra di Simone Inzaghi di cui è diventato capitano. Il rinnovo di contratto è infatti arrivato a pochi giorni dall’inizio di una nuova stagione, dopo la circolazione di tante forse troppe indiscrezioni e dopo un cambio di proprietà, quello con il passaggio a Oaktree, che sta portando avanti un progetto. Dopo Nicolò Barella, anche Lautaro ne è diventata la prova. Ma ad essere importante è anche il giorno in cui il tutto è arrivato: il 12 agosto.

Lautaro Martinez rinnova il 12 agosto del 2024: lo stesso giorno di tre anni fa l’ormai dimenticato ‘Re di Milano’ lasciava l’Inter

Il 12 agosto del 2021, i tifosi nerazzurri lo ricorderanno bene, Romelu Lukaku lasciava l’Inter per trasferirsi al Chelsea. Dopo una stagione trascorsa nel club da protagonista arrivando a vincere lo scudetto, ai tempi di Antonio Conte. L’ambiente l’aveva nominato ‘Re di Milano’ ma quello che è accaduto ha lasciato un segno indelebile. Ciò che è accaduto dopo è diventata storia, una storia che tutti conoscono già.

Lo stesso giorno, di tre anni dopo, Lautaro Martinez ha deciso di rinnovare, di dimostrare, di restare. E il resto sarà storia.

Lautaro Martinez rinnova con l’Inter in un giorno ben preciso (LaPresse) – Tvplay.it

L’argentino, ai canali ufficiali, ha allora dichiarato: “Tutto questo significa tantissimo, sono molto orgoglioso e grato ai dirigenti e alla nuova proprietà perché, dopo sei stagioni, continuare qui vuol dire molto per me e la mia famiglia. Sono estremamente contento e ho tanta voglia di continuare a lottare per traguardi importanti”.

“Spero di continuare a crescere e superarmi – ha continuato – com’è accaduto ogni singolo anno da quando sono a Milano. Lavoro ogni giorno per questo: per essere sempre più un giocatore, un compagno e un capitano. Voglio sempre dare il massimo. Non mi aspettavo di essere tra i migliori marcatori della storia dell’Inter, qui sono passati tanti campioni. Vuol dire che sicuramente ho fatto un grande lavoro, ma voglio continuare a segnare e prepararmi per affrontare le sfide nel migliore dei modi. Se faccio gol bene, ma l’importante è che la squadra vinca “.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

55 minuti ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

2 ore ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

2 ore ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

3 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

3 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

4 ore ago