Juventus, un baby campione per Giuntoli: ha sorpreso tutti

Cristiano Giuntoli interviene sul futuro della Juventus, piazzando un colpo inaspettato per il calciatore: il baby campione è in arrivo.

Douglas Luiz e Khéphren Thuram sono i due acquisti in questa sessione estiva di calciomercato da parte della Juventus che hanno più entusiasmato i tifosi. Loro due ma non solo molto probabilmente saranno protagonisti fin dal debutto stagionale dei bianconeri, il quale è in programma nel monday match del 19 agosto 2024 contro il Como.

Tuttavia il lavoro senza sosta del direttore sportivo Cristiano Giuntoli non è dedicato soltanto ad accontentare mister Thiago Motta per mettergli a disposizione giocatori nei ruoli in cui urgono rinforzi. Il dirigente lavora più in generale per il futuro dei bianconeri e perciò studia profili che possano essere inseriti anche nella ben nota Next Gen.

Il prossimo potrebbe arrivare dal Genoa. Lo scouting bianconero ha apprezzato il campionato svolto lo scorso anno dalla Primavera rossoblù e in particolare avrebbe notato Chrisos Papadopoulos, greco classe 2004 che ha collezionato con il Genoa 25 presenze arricchite da 11 gol.

La Juventus guarda in casa Genoa per il futuro: nel mirino il fantasista

Il fantasista Papadopoulos è già oggetto di discorso fra le due società. La Juventus si è fatta avanti poiché vorrebbe metterlo a disposizione del tecnico Paolo Montero per la Next Gen, magari favorendo lo scambio con un altro giovane profilo che può interessare ai genoani. Secondo le informazioni riferite da ‘SKY Sport’, al momento il riscontro dei dialoghi fra le parti è comunque molto positivo. Ciò non significa che il Grifone lasci partire il talentoso ellenico a cuor leggero. Infatti conta già due stagioni con la Primavera del Genoa per un totale di 47 gare disputate e 17 reti messe a segno.

La Juventus vuole Papadopoulos per la Next Gen
Asse Genoa-Juventus per Christos Papadopoulos (LaPresse) – tvplay

 

Durante l’ultima stagione di Serie A il fantasista greco ha avuto anche la gioia del debutto in prima squadra. Sebbene si sia trattato di appena tre minuti di campo, il giovane Papadopoulos ha calciato il terreno di gioco contro il Milan alla quartultima di campionato. La contropartita tecnica che potrebbe aiutare a sbloccare nel breve tempo la trattativa è Tarik Muharemovic. Si tratta di un giovane difensore centrale classe 2002, già Nazionale di categoria della Bosnia ed Erzegovina. Al Genoa piacerebbe da tempi non sospetti e sarebbe la pedina necessaria a mettere nero su bianco un affare che ogni giorno intriga di più la Juventus sia in ottica futura che per il presente della Next Gen.

Gestione cookie