Juventus, si sblocca l’acquisto del top: che beffa per Gasperini

Che beffa per l’Atalanta, alla vigilia della Supercoppa contro il Real Madrid. Il top è in arrivo alla Juventus, il suo colpo si sblocca nelle prossime ore: mastica amaro Gian Piero Gasperini

Vigilia amara per l’Atalanta, che domani sarà chiamata ad un appuntamento con la storia. La formazione di Gian Piero Gasperini si giocherà la Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, seppur mille rimpianti alimentano l’avvicinamento al match di Varsavia. L’infortunio di Gianluca Scamacca e il caso Teun Koopmeiners, difatti, privano l’Atalanta dei suoi due migliori giocatori del 2024. Due assenze pesantissime, che avranno un’influenza tutt’altro che secondaria nei piani e negli scenari del tecnico orobico.

Ad aggiungere malumore, poi, si mette il mercato. L’Atalanta fatica a sbloccare il mercato in entrata e l’inseguimento ad O’Reilly non decolla. Sulla trequarti piace il nome di Nico Gonzalez, ma per Gasperini c’è da ingoiare un boccone amaro. L’argentino avrebbe rifiutato le avances della Dea, che è arrivata ad offrire fino a 30 milioni di euro per il suo cartellino. A riportare tutto è Sky Sport, che spiega del pressing andato a vuoto degli orobici.

Nonostante il sì della Fiorentina, l’Atalanta non è riuscita a convincere l’ex Stoccarda ad un trasferimento in nerazzurro. Il motivo? Nico Gonzalez è ad un passo dalla Juventus, nell’attesa che il domino di mercato faccia il suo corso.

Nico Gonzalez-Juventus, chiusura in arrivo?

Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, è una settimana caldissima per l’arrivo di Nico Gonzalez alla Continassa. L’argentino attende soltanto il via libera dalla Fiorentina, dopo aver raggiunto l’accordo personale con i bianconeri. La Juve conta di chiudere l’operazione intorno ai 30 milioni di euro, provando last minute ad abbassare la cifra inserendo il cartellino di McKennie o di Kostic nell’operazione.

Juventus, si sblocca l'acquisto del top: che beffa per Gasperini
Beffa Atalanta, anche Nico Gonzalez vicinissimo alla Juventus (LaPresse) tvplay.it

Per sbloccare l’acquisto di Nico Gonzalez, però, c’è bisogno di un’ultima tessera da far cadere. La Fiorentina ha bisogno di un sostituto: senza l’arrivo di Albert Gudmundsson in maglia viola, la società toscana non lascerà partire l’argentino. Un effetto domino da completare entro la prima giornata di campionato e sul quale sono al lavoro tutte le società coinvolte.

Dalla sua, l’Atalanta incassa la beffa e guarda avanti. Ora il DS D’Amico è chiamato ad un nuovo profilo per saziare la fame di mercato del proprio allenatore. Gasperini chiede rinforzi, anche se Nico Gonzalez rischia di intraprendere la stessa strada desiderata e ricercata dal suo vecchio pupillo Koopmeiners.

Gestione cookie