Tengono banco le cessioni in casa Juventus. I bianconeri dovranno cercare di fare cassa e sfoltire la rosa prima di completare l’organico definitivo da consegnare a Thiago Motta in vista della prossima stagione
Blitz di Giuntoli e accelerata totale sul fronte cessioni. La Juventus si prepara a cambiare marcia nel corso delle ultime settimane e occhio al tris di addii entro fine agosto. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, McKennie piace particolarmente alla Fiorentina, e non è escluso che il club viola possa bussare alla porta bianconera per chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Apertura totale, ma restano vive anche alcune sirene dalla Bundesliga.
Non solo McKennie: quasi fatta anche per l’addio di Rugani, il quale vestirà la maglia dell’Ajax con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. Il centrale difensivo, fuori dai piani di Thiago Motta, avrebbe rifiutato anche una proposta dall’Arabia Saudita. La definitiva fumata bianca per il suo trasferimento in Olanda potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana. Accordo totale, invece, tra la Juventus e il Venezia per il passaggio di Nicolussi Caviglia ai lagunari.
L’ex centrocampista della Salernitana saluterà la Juventus a titolo definitivo. Non è escluso che il giocatore possa rispondere presente alla convocazione di Di Francesco già dalla prima giornata di campionato. Accelerata totale e fumata bianca imminente. Più complicati gli addii di Szczesny e Chiesa: i due bianconeri, infatti, non hanno ancora trovato una soluzione in vista della prossima annata.
Cessione Juventus, che succede con Szczesny e Chiesa?
Quale futuro per Szczesny e Chiesa? Il portiere polacco, come noto, piace particolarmente in Arabia Saudita, ma la sensazione è che il diretto interessato, in primo luogo, vorrà valutare nuove proposte europee. Nessuna conferma dalla Premier League, mentre resta viva l’ipotesi Monza per il rush finale di mercato. Galliani potrebbe tornare con forte decisione sull’ex Arsenale e Roma, ma attenzione anche al nome di Terracciano, altro candidato al ruolo di nuovo portiere del Monza.
Più complicata la situazione Chiesa. L’esterno offensivo bianconero potrebbe decidere di rispettare il suo contratto in scadenza con la Juventus il prossimo giugno 2025 e restare a Torino almeno fino al termine di questa stagione. Giuntoli vorrebbe evitare questo scenario in modo da evitare spiacevoli sorpresa già a gennaio. Di fatto, Chiesa potrebbe accordarsi con un nuovo club già dal mese di gennaio per poi concretizzare il suo trasferimento a costo zero a cavallo della prossima estate. A tal proposito, attenzione alla presenza dell’Inter sullo sfondo.