Il Milan non affonda, il big può andare all’estero: centravanti in uscita e addio certo

Il Milan ha deciso di non affondare il colpo e il big può andare a giocare all’estero: il centravanti dirà certamente addio

Il Milan ha concluso l’arrivo di Emerson Royal dopo quelli di Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic. Un arrivo voluto da Paulo Fonseca, che ha quindi trovato il sostituto di Alessandro Florenzi, che ha subito un bruttissimo infortunio che coinvolge il crociato e il menisco. Stagione praticamente finita ancor prima di iniziare per il terzino italiano.

Emerson Royal arriva dal Tottenham dopo una lunga trattativa, Furlani e Moncada si concentreranno su altri due colpi in particolare: un centrocampista con caratteristiche difensive e un centravanti. Serve maggior diligenza davanti alla difesa e un attaccante che possa giocarsi il posto con Morata. Luka Jovic può andar via negli ultimi giorni di mercato e comunque non è considerato il giocatore giusto.

A Fonseca piace molto Tammy Abraham, che – almeno per il momento – la Roma non vuole cedere in prestito con diritto di riscatto. Ed ecco che s’era fatta forte la candidatura di Armando Broja, seguito anche in passato dal club rossonero, in uscita dal Chelsea che ha una miriade di giocatori da piazzare. Ma può arrivare una delusione in questo senso.

Milan, lo Stoccarda fa sul serio per Broja

Lo Stoccarda in questa sessione di mercato ha detto addio a Serhou Guirassy, acquistato dal Borussia Dortmund. Fin qui ha preso due centravanti, ovvero Deniz Undav dal Brighton e Ermedin Demirovic dall’Augsburg. Ma secondo quanto riferito da ‘Sky DE’, nella lista dello Stoccarda è finito anche Armando Broja, che accetterebbe volentieri la destinazione Bundesliga visto che al Chelsea non trova spazio.

Milan Broja Stoccarda Chelsea
Lo Stoccarda vuole Broja (LaPresse) Tvplay.it

Broja ha un contratto fino al 30 giugno 2028, lo Stoccarda proverà a imbastire una trattativa sulla base di un prestito. Una formula che il Chelsea potrebbe accettare. Anche il Milan vuole prendere un attaccante con questa formula, al momento resta alla finestra, e se lo Stoccarda dovesse affondare perdere uno dei giocatori più seguiti degli ultimi mesi.

Certo è che il Milan ha come prima scelta Abraham, finito totalmente fuori dai piani della Roma. Negli ultimi giorni potrebbe arrivare l’apertura al famoso prestito con diritto di riscatto. Si escludono, almeno per il momento, degli scambi con Alexis Saelemaekers e Noah Okafor, giocatori apprezzati da Fonseca per il presente e il futuro. Intanto, dopo una stagione in cui ha collezionato soltanto 776′, il futuro di Broja può essere in Bundesliga.

Gestione cookie