Paulo Dybala torna ad essere un nome decisamente chiacchierato in quel di Roma: ecco la scelta che ha spiazzato anche i Friedkin.
A Roma gli occhi dell’intero ambiente giallorosso tornano ad essere puntati su Paulo Dybala, l’argentino che con il suo arrivo nel 2022 ha fatto gioire tutti i tifosi. Si parla di nuovo del suo futuro e di ciò che potrebbe succedere, ma anche della scelta che è stata presa. Anche i Friedkin osservano con attenzione la situazione: ecco il motivo.
Paulo Dybala è arrivato, nell’estate del 2022, grazie anche e soprattutto all’intercessione di José Mourinho. L’accoglienza che gli è stata riservata dal popolo giallorossa è stata pazzesca e l’entusiasmo è stato fin da subito incredibile. Dopo l’addio del portoghese, il giocatore ha continuato a fare la differenza anche con Daniele De Rossi in panchina al netto degli infortuni.
Adesso, però, il suo profilo torna ad attirare l’attenzione in ottica calciomercato. Nella sua edizione odierna, ‘La Gazzetta dello Sport’ ha ricostruito l’intero quadro: ecco cosa sta succedendo con l’offerta dall’Arabia, con lo stesso De Rossi e con la volontà dell’argentino.
Dybala-Roma, l’argentino per De Rossi non è più intoccabile? La situazione
Paulo Dybala, come confermato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha rifiutato l’offerta faraonica di 20 milioni di euro a stagione per due anni arrivata dall’Al-Qadsiah dove giocano Nacho, Nandez, Aubameyang. L’attaccante a Roma sta bene e vuole riconquistare la maglia dell’Argentina, che non l’ha convocato per la Copa America vinta quest’estate.
Proprio per quest’ultimo motivo, Dybala con De Rossi è stato chiaro: l’intenzione è quella di restare alla Roma, ma se dovessero arrivare offerte concrete da club importanti da altri club europei (magari impegnati in Champions) ci penserebbe. D’altronde su di lui, per l’estero, pende una clausola rescissoria di 12 milioni di euro che potrebbe essere attivata proprio grazie a una sua eventuale volontà di trasferirsi. A parte l’Arabia in ogni caso non ci sono state altre proposte, ma per il tecnico giallorosso la Joya non sarebbe più intoccabile.
Basti pensare che nell’ultima amichevole del precampionato, giocata contro l’Everton, Dybala è andato in panchina e al termine della gara De Rossi ha dichiarato: “Quando mi è stato chiesto se c’era qualcuno da tenere legato qui mani e piedi ho risposto di no, che non c’era. E questo vale per Paulo come per tutti gli altri. Chiunque vuole andare via è libero di farlo“.
Insomma, una situazione che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi ma che ha al tempo stesso spiazzato anche i Friedkin. La società, dal canto suo, sa infatti che un’eventuale cessione dell’argentino alleggerirebbe non poco le casse del club. Ricordiamo che il suo ingaggio è di 7 milioni. A questi si aggiunge un milione di bonus facile e un altro legato ai gol (se arriva in doppia cifra). Inoltre, dal 2025 può scattare un eventuale prolungamento fino al 2026.