Dal+Real+Madrid+all%26%238217%3BArabia%2C+colpo+da+1+miliardo%3A+interviene+anche+la+politica
tvplayit
/2024/08/13/dal-real-madrid-allarabia-colpo-da-1-miliardo-interviene-anche-la-politica/amp/
Attualità

Dal Real Madrid all’Arabia, colpo da 1 miliardo: interviene anche la politica

Published by
Alessia

Dal Real Madrid il big può approdare in Arabia? Sul piatto c’è 1 miliardo di euro e una possibilità impensabile: è intervenuta anche la politica.

Il calcio arabo torna a farsi sentire e stavolta il colpo può essere clamoroso: in palio è stato messo 1 miliardo di euro per un big del Real Madrid. Ma non solo. In questo caso è intervenuta anche la politica con una possibilità impensabile. Ecco cosa sta succedendo e a chi si punta.

Dall’Arabia Saudita si fa sul serio per un giocatore che in Europa e nel calcio europeo ha fatto una differenza importante. Si tratta di Vinicius Jr. che al Real Madrid ha mostrato le sue enormi qualità e tutto ciò di cui è capace palla al piede. Ebbene, secondo l’agenzia di stampa ‘Reuters’, fonti vicine al brasiliano avrebbero rivelato della possibilità di avere sul tavolo di un’eventuale trattativa fino a 1 miliardo di euro.

E non è neppure finita qui. Oltre alla cifra enorme, ci sarebbe anche un ruolo politico per lui. Ecco di cosa si tratta e qual è il piano degli intermediari del ‘Public Investment Fund’ ovvero del fondo PIF.

L’Arabia tenta il Real Madrid: per Vinicius messo in palio 1 miliardo e non solo

I funzionari del Public Investment Fund (PIF) hanno quindi voluto sondare l’interesse di Vinicius Jr, 24 anni e attualmente al Real Madrid, di trasferirsi nella Saudi Pro League. L’offerta che potrebbe arrivare è quella di un contratto letteralmente assurdo: si parla infatti di un quinquennale del valore di circa 200 milioni di euro a stagione fissi, più eventuali bonus.

Inoltre, sul piatto dell’offerta sarebbe inclusa anche la possibilità di diventare, tra dieci anni, ambasciatore della Coppa del Mondo 2034 che si terrà appunto in Arabia.

L’Arabia fa sul serio per Vinicius: si arriva a 1 miliardo di euro e a una proposta politica (LaPresse) – Tvplay.it

Gli arabi sarebbero però disposti a pagare la clausola rescissoria che è presente sul contratto di Vinicius Jr. e che ammonta a un miliardo di euro? L’esborso economico sarebbe già enorme e questo fattore non renderebbe certamente facile il potenziale affare.

Dal canto suo, comunque, il club spagnolo ha già alzato il muro: non c’è alcuna intenzione di cedere il campione che, tra l’altro, a Madrid è felice. Insomma, stavolta i tantissimi soldi offerti potrebbero non fare breccia nel cuore del calciatore. Ma si attendono comunque possibili e ulteriori mosse arabe.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

20 minuti ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

1 ora ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

1 ora ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

2 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

2 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

3 ore ago