L’ex attaccante non ha dubbi: ecco le sue parole in merito alla trattativa.
La Juventus ha necessità di regalare a Thiago Motta un difensore. Gli impegni la prossima stagione saranno tanti, e c’è bisogno di una rosa ampia ma, soprattutto, competitiva in ogni momento.
La ricerca di una nuova pedina per il reparto difensivo bianconero, tuttavia, è stata più complicato del previsto. All’inizio dell’estate, subito prima dell’Europeo, il posto affianco a Bremer sembrava spettasse a Calafiori che poi, uno dei pochi salvabili della Nazionale italiana in Germania, ha preferito trasferirsi in premier League, all’Arsenal. E poi Jean-Clair Todibo, per il quale Cristiano Giuntoli era anche volato a Nizza per chiudere la trattativa. L’ingresso, poderoso, del West Hai nell’operazione ha fatto però saltare tutto, al punto da mettere la dirigenza bianconera con le spalle al muro.
E allora si è deciso di puntare su un altro difensore, uno che conosce già la Serie A e che potrebbe accettare di buon grado la destinazione juventina dove troverebbe, senza dubbio, più spazio. Si tratta di Pierre Kalulu, che nelle ultime ore sembra essersi avvicinato molto alla Juventus.
Juventus-Kalulu: le parole di Ibrahimovic sul difensore rossonero nel mirino dei bianconeri
E l’accordo tra la Juventus ed il Milan pare sia stato trovato. Prestito oneroso da circa 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 24 milioni di euro più 3 di bonus. Un’operazione da circa 20,5 milioni di euro complessivi che, con un 10% su una futura rivendita, potrebbero anche aumentare nei prossimi anni. Al giocatore un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro, bonus compresi, a stagione.
Un accordo che andrebbe a rinforzare la difesa bianconera che, se a sinistra ha sistemato il reparto con l’arrivo di Cabal, sul lato destro aveva anfora bisogno di un innesto. Un’operazione che resta ancora nel mistero, però, sia a causa dello scetticismo dei tifosi, che faticano a vedere un rossonero con la maglia della Vecchia Signora, sia perché le due dirigenze non hanno fatto trapelare nulla di certo, almeno finora.
Il primo a parlare è stato Zlatan Ibrahimovic, che in conferenza stampa si è espresso in merito alla trattativa. “Bisogna parlare con lui di cosa è meglio per lui. Lui deve pensare a cosa sia meglio per lui e a quanto spazio avrebbe con Fonseca, ma anche a cosa sarebbe meglio per il club. Non c’è niente per cui posso rispondere si o no”, ha commentato Ibrahimovic.