L’ufficialità di oggi riguarda Gianluigi Donnarumma, un vero e proprio colpo di scena: il PSG ha annunciato la sostituzione
Gianluigi Donnarumma agli Europei con la maglia dell’Italia è stato senza dubbio il migliore della spedizione insieme a Riccardo Calafiori. I due sono stati letteralmente gli unici a giocare bene in qualsiasi partita. Contro la Svizzera, tra l’altro, si è avvertita l’assenza del difensore centrale ormai ex Bologna, acquistato dall’Arsenal per una cinquantina di milioni, e nemmeno Gigio ha saputo tener testa agli attaccanti avversari.
Ma il portiere del Paris Saint-Germain ha ricevuto tanti attestati di stima, anche da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori che spesso lo hanno criticato. Una bella soddisfazione, considerando che la stagione con i parigini è stata ricca di alti e bassi com’è successo anche negli anni precedenti.
Si era parlato tanto del suo addio dal PSG, ma Donnarumma continuerà la sua avventura all’ombra della torre Eiffel. C’è da considerare, inoltre, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Di rinnovo per adesso nemmeno l’ombra e potrebbe, dunque, arrivare a un anno dalla scadenza. Chi aveva espresso un interesse è il Manchester City, che però non si è tramutato in offerta ufficiale. E le ultime novità riguardo il portiere italiano sono molto importanti.
Donnarumma cambia numero di maglia, è ufficiale
Donnarumma ha ufficialmente cambiato il numero di maglia con il PSG. Indosserà la famosa numero 1 proprio come succede con la Nazionale italiana. Sarà la prima volta a livello di club da quando è arrivato nel calcio dei grandi. L’ultima volta, infatti, vestiva la maglia del Milan ed era in Primavera. Quando Mihajlovic lo fece esordire, dovette scegliere la numero ’99’, una maglia che lo ha contraddistinto per tutta la carriera in rossonero.
Al momento del suo – non poco discusso – passaggio al PSG, Donnarumma il primo anno ha vestito la maglia numero 50. A cominciare dalla stagione 2022/23, è tornato alle origini passando alla numero 99, il suo anno di nascita. Un numero che però non indosserà più: ha scelto di sostituirlo e a dare l’annuncio è stato proprio il club parigino.
Sui suoi canali, infatti, il PSG ha riferito che: “Numero 50 quando è arrivato nel 2021, poi 99 per le successive due stagioni. Ora Gianluigi Donnarumma vestirà la maglia numero 1“. Insomma, l’augurio che si fa Luis Enrique è che questa sostituzione possa portar bene ai parigini con delle prestazioni simili a quelle con l’Italia.