Nessuno poteva immaginarlo, poiché l’affare sembrava piuttosto avviato ma alla fine è saltato tutto e tocca pensare presto all’alternativa.
L’unica legge che davvero conta nel calciomercato è quella della firma. Fin quando non c’è nero su bianco, ogni affare può saltare, a causa di tanti fattori contingenti. È appena accaduto in Serie A, generando l’inconveniente al club di dover trovare subito un sostituto, che possa venire incontro alle esigenze di campo per ciò che concerne gli esterni.
Nel caso odierno a non dare il riscontro sperato sono state le visite mediche. Nonostante ulteriori approfonditi esami, le risposte non sono state all’altezza dei parametri del massimo campionato di Serie A, perciò l’affare non si potrà concludere. Lo ha comunicato la stessa squadra, spiegando brevemente in un comunicato l’epilogo della trattativa.
Il calciatore in questo è Marc Pubill. L’Atalanta l’aveva individuato come rinforzo a metà campo, sugli esterni. Tuttavia ha fatto sapere che “non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore”. Il giocatore dell’Almeria aveva particolarmente convinto in seguito alle Olimpiadi, in occasione delle quali ha vinto l’oro con la Spagna.
Atalanta, visite mediche non superate: l’affare salta, le alternative
Per il 21enne il club di Zigonia aveva concordato con gli spagnoli il trasferimento per 15 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus, infine il 15% in favore dell’Almeria in caso di futura rivendita. Tuttavia la trattativa per il classe 2005 è saltata, appena dopo l’arrivo all’aeroporto di Milano lo scorso sabato sera. Infatti, una prima parte delle visite mediche era stata sostenuta alla Clinica La Madonnina.vIn seguito – racconta anche ‘SkySport’ – è sorta la necessità di accertare alcuni aspetti a livello clinico con un supplemento di esami, rispetto ai quali la riuscita non è stata quella attesa. I problemi riscontrati non hanno visto soluzione.
Perciò l’Atalanta ha interrotto l’accordo e Marc Pubill farà ritorno in Spagna. A questo punto la società torna sul mercato per gli esterni. Piace Wesley del Flamengo e i contatti sarebbero stati ripresi. La richiesta dei brasiliani per il ventenne è di 15-16 milioni di euro, e potrebbe garantire soluzioni tattiche entusiasmanti a Gasperini. L’altro profilo è Neco Williams del Nottingham Forrest. In questo caso l’affare è in salita. La proposta orobica da 20 milioni di euro per il gallese non soddisfa gli inglesi, che l’avrebbero già respinta. Per l’esterno destro arrivato a Nottingham nel 2022 bisognerà fare di più, ma l’Atalanta potrebbe virare altrove.