La Roma continua a sfoltire la rosa. Un attaccante si prepara a salutare la compagnia: spunta la destinazione a sorpresa.
Dopo aver regalato a Daniele De Rossi rinforzi del calibro di Antem Dovbyk e Matias Soulé, la Roma in questi giorni sarà chiamata a sfoltire la rosa e a cedere gli esuberi. Attualmente il tecnico giallorosso, come da lui stesso dichiarato, ha a disposizione 31 giocatori. Troppi, per poter lavorare al meglio. Da qui la necessità di effettuare qualche taglio e trovare una sistemazione alternativa ai componenti del gruppo ritenuti non imprescindibili.
Diversi i giocatori in lista di sbarco, tra cui Rick Karsdorp. L’olandese (autore di 3 assist nell’ultima edizione della Serie A) piace molto al Besiktas, che conta di chiudere la trattativa in tempi brevi. A salutare la compagnia sarà anche Eldor Shomurodov, rientrato alla base al termine dell’esperienza vissuta al Cagliari. L’uzbeko, poco gradito a De Rossi, può andare al Verona: le parti sono al lavoro allo scopo di individuare la formula dell’accordo. Via pure Ola Solbakken, sbarcato nella Città Eterna il 2 gennaio 2022 al termine di un lungo corteggiamento che aveva consentito di battere la concorrenza del Napoli.
L’ex Bodo Glimt (legato al club fino al 30 giugno 2027) ha fatto però fatica ad ambientarsi nella capitale, andando incontro alla bocciatura di José Mourinho. Nella scorsa stagione ha quindi provato a rilanciarsi all’Olympiakos e agli Urawa Reds, senza tuttavia riuscire nell’impresa (zero reti sia nel campionato greco che in quello giapponese). Il norvegese, di conseguenza, è tornato a Trigoria ma la permanenza alla corte di De Rossi si interromperà presto. Ad attenderlo, infatti, c’è una squadra della Serie A che punta sulle sue abilità per centrare la salvezza.
Parliamo dell’Empoli che, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, si è fatto avanti in termini concreti. Già scattate le interlocuzioni, che hanno consentito alle parti di trovare l’accordo decisivo: Solbakken, in particolare, si trasferirà in toscana in prestito secco fino al 30 giugno 2025. Mancano da sistemare alcuni dettagli: la fumata bianca, in ogni caso, è all’orizzonte.
Chiusa l’operazione, la Roma tornerà a concentrarsi sulla cessione di Tammy Abraham scivolato indietro nelle gerarchie di De Rossi ed inserito nell’elenco dei sacrificabili. Il Milan, in tal senso, ha lanciato diversi segnali di interesse e, entro la fine del mercato estivo, effettuerà un tentativo per regalarlo a Paulo Fonseca (grande estimatore dell’inglese). Possibile che, nei discorsi, venga inserito il cartellino di Luka Jovic. Si vedrà. De Rossi è stato chiaro: servono cessioni e nuovi fondi da reinvestire per consentire alla Roma di crescere e guardare con ottimismo al futuro.
Settimana importante quella di fine novembre per i tifosi del Napoli, poiché arriva l'annuncio sul…
La Juventus sta per piazzare un gran bel colpo sul mercato, Cristiano Giuntoli è pronto…
Max Allegri torna sulla bocca di tutti per quanto riguarda il suo futuro in panchina:…
Il tecnico rossonero non ci sta. Dopo il pari contro la Juventus arriva la dichiarazione…
Si ferma un altro big della Juventus e questa è una mazzata seria per Thiago…
Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e…