Niente Inter, sfuma l’obiettivo e Inzaghi infuriato: prosegue l’emergenza nerazzurra

In casa Inter il mercato prosegue a rilento. Intanto la squadra lavora senza sosta in vista del debutto stagionale contro il Genoa.

L’ultimo impegno del precampionato ha visto l’Inter pareggiare a Londra contro il Chelsea. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Thuram, ben innescato da Correa, e hanno subito il pari solo nel finale quando la squadra era ben zeppa di rincalzi. Buone sensazioni in vista dell’esordio contro il Genoa.

Inzaghi preoccupato
Inter, Inzaghi è infastidito dall’immobilismo sul mercato (Lapresse) TvPlay

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrà la squadra quasi al completo, Taremi andrà almeno in panchina mentre gli unici indisponibili saranno De Vrij e Zielinski, al lavoro per rientrare nella prima a San Siro contro il Lecce. Il mercato ancora deve definire e la società lavora per completare il mercato e quei tasselli che mancano alla formazione nerazzurra.

La rosa è quasi completa, manca solo un braccetto difensivo e una punta, ma il club sta riscontrando grosse difficoltà per arrivare a entrambi i ruoli. Per la questione attacco servono uscite e al momento non ci sono offerte sia per Correa che per Arnautovic, la società potrebbe ritrovarsi suo malgrado a mantenerli nonostante tutto in rosa. Ancora peggio la situazione in difesa: il club ha perso Buchanan per un infortunio e ieri – visto il problema occorso a Bastoni – ancora una volta si è evidenziata l’emergenza in difesa.

Mercato Inter, problema legato alla scelta del difensore

Il club è a caccia di un difensore, ma la nuova società ha chiarito che non vuole più parametri zero più avanti con l’età e magari con un pesante ingaggio. Per questo è da accantonare la pista Hermoso, prima richiesta di Inzaghi e al momento non possibile per Marotta. Come riporta il Corriere dello Sport due giocatori nel mirino nerazzurro sono Yarek Gasiorowski e Nathan Zezè, due giovani talenti del calcio europeo, rispettivamente di Valencia e Nantes e con richieste piuttosto alte.

problema difesa Inter
emergenza Inter in difesa (Lapresse) TvPlay

Il club spagnolo ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro per il difensore mentre i francesi valutano oltre 30 milioni Zezè. Cifre molto alte e lontane dal budget nerazzurro di massimo 15 milioni per il centrale. Una situazione particolare e l’Inter rischia di ritrovarsi in emergenza in avvio di stagione. Non è esclusa a questo punto la scelta di non intervenire sul mercato, di certo non la più gradita ad Inzaghi, piuttosto infastidito da tutto questo rumore sul mercato.

Gestione cookie