In casa Inter il mercato prosegue a rilento. Intanto la squadra lavora senza sosta in vista del debutto stagionale contro il Genoa.
L’ultimo impegno del precampionato ha visto l’Inter pareggiare a Londra contro il Chelsea. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Thuram, ben innescato da Correa, e hanno subito il pari solo nel finale quando la squadra era ben zeppa di rincalzi. Buone sensazioni in vista dell’esordio contro il Genoa.
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrà la squadra quasi al completo, Taremi andrà almeno in panchina mentre gli unici indisponibili saranno De Vrij e Zielinski, al lavoro per rientrare nella prima a San Siro contro il Lecce. Il mercato ancora deve definire e la società lavora per completare il mercato e quei tasselli che mancano alla formazione nerazzurra.
La rosa è quasi completa, manca solo un braccetto difensivo e una punta, ma il club sta riscontrando grosse difficoltà per arrivare a entrambi i ruoli. Per la questione attacco servono uscite e al momento non ci sono offerte sia per Correa che per Arnautovic, la società potrebbe ritrovarsi suo malgrado a mantenerli nonostante tutto in rosa. Ancora peggio la situazione in difesa: il club ha perso Buchanan per un infortunio e ieri – visto il problema occorso a Bastoni – ancora una volta si è evidenziata l’emergenza in difesa.
Mercato Inter, problema legato alla scelta del difensore
Il club è a caccia di un difensore, ma la nuova società ha chiarito che non vuole più parametri zero più avanti con l’età e magari con un pesante ingaggio. Per questo è da accantonare la pista Hermoso, prima richiesta di Inzaghi e al momento non possibile per Marotta. Come riporta il Corriere dello Sport due giocatori nel mirino nerazzurro sono Yarek Gasiorowski e Nathan Zezè, due giovani talenti del calcio europeo, rispettivamente di Valencia e Nantes e con richieste piuttosto alte.
Il club spagnolo ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro per il difensore mentre i francesi valutano oltre 30 milioni Zezè. Cifre molto alte e lontane dal budget nerazzurro di massimo 15 milioni per il centrale. Una situazione particolare e l’Inter rischia di ritrovarsi in emergenza in avvio di stagione. Non è esclusa a questo punto la scelta di non intervenire sul mercato, di certo non la più gradita ad Inzaghi, piuttosto infastidito da tutto questo rumore sul mercato.